Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, 26 marzo volontari distribuiscono mascherine ai residenti
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 25 marzo 2020 15:05:55
In osservanza delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus Covid-19, a partire da giovedì 26 marzo, saranno distribuite alla cittadinanza le mascherine protettive in tessuto realizzate grazie alla generosa collaborazione delle sarte e dei sarti di Maiori.
Si tratta di presidi che, pur non garantendo un'assoluta immunità dai contagi, migliorano di molto la sicurezza e l'igiene delle vie respiratorie. Inoltre, sono realizzate in materiale lavabile e riutilizzabile.
Le mascherine saranno distribuite, nel numero di una per famiglia, dai Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile; la distribuzione partirà dalle frazioni.
Si precisa che la distribuzione dei presidi sarà effettuata compatibilmente all'organizzazione degli altri servizi resi dalla Protezione Civile.
«Colgo l'occasione per invitare nuovamente tutti a seguire le disposizioni e le buone prassi diffuse dal Governo, a restare a casa e a non uscire, tranne che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e per attività DAVVERO necessarie (spesa, farmaci).
Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno, in quanto solo limitando i contatti possiamo tutelare la nostra salute e superare insieme l'attuale emergenza», ha detto il sindaco Antonio Capone.
Leggi anche:
Maiori, sarta regala più di cento mascherine al Comune da distribuire a chi ne ha bisogno
Sarte cuciono mascherine in tessuto, sono davvero utili? Per gli asintomatici sì
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104210106
Una nuova giostra per regalare ai bambini momenti di gioco e spensieratezza: i Supermercati Netto hanno donato un castello con scivolo alla Scuola Paritaria delle Suore Domenicane di Pompei, offrendo ai piccoli alunni un nuovo spazio ricreativo. L’inaugurazione si è svolta con una grande festa, alla...
Il Forum dei Giovani di Maiori continua il suo percorso di crescita e strutturazione, segnando un importante traguardo con l'adesione al Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Questo organismo rappresentativo raccoglie e collega i vari Forum Comunali attivi sul territorio,...
Un orologio fermo "segna l'ora esatta due volte al giorno", recita un vecchio adagio. Ma questo non può bastare ai cittadini di Maiori, che da oltre sei mesi convivono con il quadrante lato mare dell'orologio del campanile della Collegiata fermo, costringendo gli abitanti a cercare altrove il riferimento...
Dopo il Carnevale, arriva il momento di restituire alla spiaggia la sua bellezza originaria. Sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10:00, l’associazione The Greeners promuove una giornata di pulizia della spiaggia di Maiori, invitando cittadini e visitatori a partecipare attivamente per raccogliere i rifiuti...
Un incontro per scoprire, rispettare e proteggere il territorio: l'8 marzo 2025, l'IIS Marini Gioia Comite di Maiori ospiterà una conferenza dedicata alla sostenibilità e alla tutela del patrimonio culturale immateriale. L'evento si inserisce nel Green Heritage Project, un'iniziativa europea che analizza...