Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, 8 marzo "The Greeners" al lavoro per ripulire la spiaggia dai coriandoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 7 marzo 2025 12:59:28
Dopo il Carnevale, arriva il momento di restituire alla spiaggia la sua bellezza originaria. Sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10:00, l’associazione The Greeners promuove una giornata di pulizia della spiaggia di Maiori, invitando cittadini e visitatori a partecipare attivamente per raccogliere i rifiuti lasciati dai festeggiamenti.
L’evento, con punto di ritrovo presso la statua di Santa Maria - Foce fiume, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela ambientale. Ogni anno, infatti, la grande affluenza di persone durante le celebrazioni del Carnevale comporta un accumulo di rifiuti sulla spiaggia: coriandoli, stelle filanti, bottiglie e bicchieri di plastica, sacchetti di patatine e coppette di gelato. Materiali che, se non rimossi, rischiano di finire in mare con gravi conseguenze per l’ecosistema.
"L’ambiente è di tutti, mantenerlo pulito è una responsabilità condivisa. Con questa iniziativa vogliamo non solo restituire alla spiaggia il suo splendore, ma anche sensibilizzare le persone a un maggiore rispetto del territorio", dichiarano gli organizzatori di The Greeners.
L’invito è rivolto a tutti: turisti, cittadini e associazioni. Basta un piccolo gesto per fare una grande differenza. L’appuntamento è per sabato 8 marzo alle ore 10:00. Insieme, possiamo rendere Maiori ancora più bella e sostenibile!
(Foto: Gioacchino Di Martino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10846105