Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, “A tavola con i carristi”: così il Forum dei Giovani omaggia gli artigiani del Carnevale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 febbraio 2025 15:17:02
Il Sabato che precede la prima sfilata è da sempre la giornata dedicata al montaggio dei carri allegorici in strada nell'Arena del Porto di Maiori: sono gli attimi più concitati per i maestri cartapestai maioresi impegnati per gli ultimi ritocchi dopo giorni e notti di intenso lavoro.
Quale momento e modo migliore per rendere omaggio al grande lavoro svolto dai tanti membri dei vari gruppi se non con un attimo di convivialità ancor meglio se a base dei piatti della tradizione. Partendo da quest'idea il Forum dei Giovani di Maiori, in collaborazione con i commercianti di Maiori, che hanno da subito aderito con entusiasmo all'iniziativa donando le materie prime, e la sapiente mano di un'altra grande eccellenza del nostro territorio che sono i ragazzi e i Professori dell'Istituto Alberghiero Marini-Gioia-Comite.
"Queste sono le ore più intense - hanno dichiarato i componenti del Direttivo del Forum dei Giovani di Maiori - e richiedono tanta energia ai costruttori dei bellissimi carri allegorici che da domenica hanno riempito di colori e allegria le strade della Città di Maiori. 'A pranzo con i carristi' è un modo semplice per dire loro grazie e siamo contentissimi di poter dare un piccolo contributo alla buona riuscita del Gran Carnevale. Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico Massimiliano Zembrino, ai Professori Carlo Ferrigno e Luigi Di Ruocco e a tutti gli Alunni coinvolti che hanno cucinato piatti della tradizione: Pasta e fagioli, salsiccia e patate al forno e una focaccia all'olio d'oliva. Tutto il necessario per realizzare questo bellissimo ed emozionante momento conviviale è stato offerto da alcuni esercenti commerciali che ringraziamo infinitamente per aver supportato in un modo eccezionale il progetto: Supermercati Netto - Macelleria VI.BA. - Macelleria da Errico - Macelleria Andrea Mammato - Macelleria dell'Olmo - Macelleria del Sole - O' Barao Bistrot Brasiliano - Cafè Marcel - Restaurant Casa Mandina - Al Mare food & pizza - Freedom Pub - Matinée Cocktail Bar & Restaurant - Antica Salumeria del Corso - Reginna Market - E.E.G. Market - Fior di pizza Reginna - Cipresso - Fruttivendolo La Costiera - Fiori, piante e addobbi La Mimosa. Il momento conviviale si è conclusa con le immancabili chiacchiere, dolce-simbolo del periodo di carnevale, come segno di buon augurio. Ancora una volta il Gran Carnevale riesce ad unire tutti e far emergere il meglio di noi Maioresi: una collaborazione e una sinergia tra diverse realtà del Paese che ha riempito il cuore di tutti durante questa bellissima giornata ricca di sole, divertimento e tanto lavoro."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10537105