Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via bando per la rigenerazione del complesso “Stella Maris”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 7 febbraio 2020 10:53:20
Il Comune di Maiori ha pubblicato una manifestazione di interesse per l'affidamento in appalto dei lavori di rigenerazione urbana del complesso "Stella Maris", ubicato nel cuore del Corso Reginna, proprio accanto alla sede del Municipio.
Il progetto intende rigenerare il complesso immobiliare, attualmente fatiscente, e riconvertire i locali in disuso da diversi anni, con la riqualificazione sia dal punto di vista funzionale ed architettonico, che dal punto di vista impiantistico ed igienico-sanitario.
In particolare, nel bando redatto dal responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Tecnico-Manutentiva Roberto Di Martino sono previsti il rifacimento degli intonaci interni di tutti i locali, la stuccatura e la tinteggiatura delle pareti interne, la messa in opera di una pavimentazione ignifuga conforme alla normativa vigente, la sostituzione degli infissi con sistemi monoblocco provvisti di vetri isolanti, la realizzazione di un nuovo impianto idrico con tubazioni in rame coibentato, il rifacimento di tutti i servizi igienici (anche accessibili alle persone diversamente abili), il rifacimento dell'impianto elettrico e di quello di illuminazione, nonché l'installazione della cartellonistica e segnaletica di sicurezza.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone ha immaginato l'ubicazione al piano terra degli uffici della polizia municipale, mentre il primo piano sarà destinato ad attività museali per lo svolgimento di mostre e rassegne. Il secondo piano, invece, sarà destinato ad attività socioculturali, mentre al terzo piano si prevede il trasferimento di alcuni uffici comunali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101212104