Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via "Emozioni in movimento": c'è posto ancora per 24 bambini /DOMANDE ENTRO IL 23 NOVEMBRE
Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 novembre 2021 16:57:59
Oggi, a Maiori, l'avvio del progetto "Emozioni in movimento" promosso dalla Società Cooperativa La Fonte in collaborazione con le Associazioni sportive "Circolo Tennis di Maiori" e "F.C Costa d'Amalfi" per promuovere la realizzazione sul territorio di occasioni di incontro tra persone con età anagrafiche diversificate.
Finanziato con i fondi assegnati al Comune di Maiori con Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, prevede la realizzazione di attività ludico-educative, laboratoriali-esperienziali e motorie-nutrizionali.
Il progetto si svolgerà fino al 31 dicembre 2021 e si articolerà su circa 19 incontri della durata di 3 ore ciascuno, oltre a un incontro conclusivo. Finora sono 16 i bambini iscritti e c'è posto per altri ventiquattro bambini.
Per consentire l'iscrizione di nuovi bambini, sono stati riaperti i termini per la domanda di partecipazione, da presentare entro le 12 del 23 novembre 2021 tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo (dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) o a mezzo pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it.
Nel corso del centro pedagogico invernale, saranno organizzati laboratori su vari tipi di sport come tennis e calcetto, scelti per la loro valenza educativa. A questi si aggiungeranno laboratori sulle emozioni, sulla consapevolezza del sé, autostima, autonomia e accettazione della diversità dell'altro. Saranno poi organizzate attività per favorire la manualità, la sensorialità, l'educazione alimentare e la psicomotricità. Il tutto sarà adeguato al periodo prefestivo, con la partecipazione attiva dei genitori, che saranno coinvolti in simpatici laboratori natalizi.
Destinatari del progetto sono i bambini residenti nel Comune di Maiori, nati dal 2013 al 2016, per un numero massimo di 40 bambini che saranno divisi in due gruppi da 20 bambini.
Gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenza del Convento San Francesco di Maiori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 secondo le indicazioni di cui alle Linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per la famiglia per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini per l'emergenza Covid-19.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109117103
È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...
Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...
La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...
Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...
Con l'inizio della stagione balneare, torna sotto i riflettori la questione della qualità delle acque in Costiera Amalfitana. In particolare, a Maiori, negli ultimi giorni, si sono moltiplicate le segnalazioni di mare sporco, con chiazze sospette, schiume galleggianti e rifiuti in superficie che stanno...