Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna per la mitigazione del rischio idrogeologico

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, lavori

Maiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna per la mitigazione del rischio idrogeologico

Sono iniziati questa mattina, a Maiori, i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna, un'importante iniziativa volta a preservare l'ecosistema fluviale e l’incolumità pubblica.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 12:38:57

Sono iniziati questa mattina, a Maiori, i lavori di pulizia dell'alveo del fiume Reginna, un'importante iniziativa volta a preservare l'ecosistema fluviale e l'incolumità pubblica.

Mantenere liberi da ostacoli i canali fluviali è essenziale per garantire un deflusso efficiente delle acque e per proteggere le aree abitative circostanti. La ditta incaricata è impegnata in queste ore, oltre che nella pulizia, anche nella rimozione dei sedimenti presenti in alveo.

Quelli in corso oggi sono soltanto un primo step dei lavori programmati: già dalla settimana prossima inizieranno gli interventi previsti dagli altri lotti da parte delle diverse imprese aggiudicatarie.

 

«È un'operazione di prevenzione - ha detto il sindaco Antonio Capone a "Il Vescovado" - che la Città aspetta da diverso tempo: siamo riusciti ad ottenere l'autorizzazione dal Genio Civile e dall'Autorità di Bacino e quindi i lavori sono potuti iniziare. Saranno svolti in vari step: nelle prossime settimane tutto l'alveo del Reginna, fino a Ponteprimario, sarà messo in sicurezza, come pure l'alveo del Demanio, che a breve sarà interessato da lavori di bonifica. Una grande operazione dal punto di vista della prevenzione del rischio idrogeologico di cui siamo fieri e orgogliosi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Maiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna Maiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna
Maiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna Maiori, al via i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Reginna

rank: 104529101