Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: ancora un incendio in località San Vito, estinto stamani grazie alla Protezione Civile
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 settembre 2019 09:56:29
Deve aver pensato che il vento fosse favorevole il piromane che ieri sera, 4 settembre, ha appiccato il fuoco a Maiori, in località San Vito, nello stesso luogo dello scorso 15 agosto e di due anni fa.
Nonostante la vegetazione già devastata dai precedenti incendi, il rogo ha raggiunto in breve tempo vaste proporzioni, minacciando l'abitato di Maiori. Erano le 20,30.
Alcuni turisti ospiti di strutture ricettive della zona, preoccupati, hanno lasciato i propri alloggi scendendo in strada per alcuni minuti.
Immediatamente si sono attivati gli interventi di spegnimento con i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile del nucleo comunale con "I Colibrì" e "Millenium". Sul posto anche i Carabinieri.
Intorno alle 22, le fiamme sono state circoscritte e quasi del tutto estinte. Stamani l'ultimo intervento per spegnere del tutto il focolaio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103219108