Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, ARPAC torna a prelevare campioni per verificare parametri microbiologici/ VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 giugno 2023 12:51:11
Com'è ormai noto, l'ordinanza n. 44 del 16/06/2023 ha disposto un divieto temporaneo di balneazione lungo tutto il tratto di spiaggia di Maiori, da Costa d'Angolo al Porto turistico.
Un provvedimento adottato a causa dei risultati sfavorevoli dei campioni prelevati il 06/06/2023 dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC). Infatti, era stato rilevato un valore di 2005 enterococchi intestinali (su un massimo di 200) e un valore di 2005 escherichia coli (su un massimo di 500).
Questa mattina, 20 giugno, l'ARPAC è tornata a Maiori per i nuovi prelievi atti a verificare i parametri microbiologici dell'acqua. Non appena saranno pronti gli esiti, il Sindaco potrà decidere, in base ai risultati, se annullare il divieto di balneazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109733100