Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, auguri ad Anna Maria e Sigismondo che celebrano le Nozze d'Oro!

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, anniversario, Sigismondo, Anna Maria

Maiori, auguri ad Anna Maria e Sigismondo che celebrano le Nozze d'Oro!

Da cinquant'anni ormai Anna Maria e Sigismondo si dividono tra Salerno e Maiori, dove scelsero di costruire la propria famiglia appena sposati

Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 10:44:34

C'era una volta, perché è così che iniziano le favole. C'era una volta Anna Maria, una giovane salernitana, da poco laureata in lingue all'Orientale di Napoli, a cui arrivò la convocazione e conseguente nomina per una docenza all'istituto professionale di Amalfi. Nella cittadina costiera incontrò Sigismondo, docente di materie tecniche, con la passione per il giornalismo.

Ad accomunarli l'amore per la Francia e in particolare per Parigi. Non fu subito colpo di fulmine. La scintilla scoccò dopo qualche tempo, il primo marzo del 1971, ma dopo appena 15 giorni fu decisa la data delle nozze: il 25 ottobre nell'incantevole scenario di Raito, luogo particolarmente caro ad Anna Maria perché proprio nella vicina Benincasa villeggiava con i propri genitori.

Da quel giorno sono passati 50 anni, 2 figli, Antonio e Manuela, 5 cani, molte vacanze parigine e tantissimi fogli di giornale. Da anni, Anna Maria e Sigismondo si dividono tra Salerno e Maiori, dove scelsero di costruire la propria famiglia appena sposati.

Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi, è un abile scrittore e non ha lesinato parole per dedicare un pensiero all'amata moglie.

 

25 ottobre.

CINQUANT'ANNI, INSIEME

Vorrei trovare le parole giuste

per dirti, Anna Maria, quanto ti amo.

Le parole però volano via,

meglio il silenzio che ci riempie il cuore.

Mezzo secolo, pensa, è già passato

e l'armonia tra noi rimane intatta,

rafforzata se mai dall'esperienza,

da tante prove superate insieme.

Ci son gioie e dolori in ogni vita.

Si cammina su strade dissestate.

Affidiamoci a Dio e andiamo avanti.

 

E la redazione di Maiori News e Positano Notizie si unisce agli auguri, alzando virtualmente i calici e porgendo ad Anna Maria e Sigismondo le felicitazioni più gioiose.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102821108