Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, avvistata tartaruga "Caretta Caretta": al Lido Reginna Major tentativo di nidificazione
Inserito da (Admin), venerdì 28 giugno 2024 08:33:01
La notte scorsa, sulla spiaggia di Maiori, al Lido Reginna Major, è stata avvistata una tartaruga della specie "Caretta Caretta". L'esemplare, con buona probabilità, era lì per nidificare, considerando che questo è il periodo ideale per la deposizione delle uova. Tuttavia, infastidita dai curiosi che le si erano avvicinati, ha desistito e si è allontanata, come accertato dai tecnici dela Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Portici intervenuti già questa mattina.
Poco dopo la mezzanotte, è giunto anche il gestore del lido che ha prontamente allontanato i curiosi e spostato i lettini per consentire all'esemplare di avere tutta la tranquillità possibile. Nonostante questo tentativo di ripristinare la calma, la tartaruga ha preferito per il momento ritornare in mare.
In risposta all'accaduto, gli agenti della Polizia Municipale di Maiori e della Guardia Costiera hanno suggerito di rimuovere sdraio e lettini la sera, per facilitare la nidificazione di questi animali. L'appello rivolto ai cittadini e ai turisti è sempre lo stesso: non avvicinarsi e non disturbare le tartarughe. Inoltre, se si avvistano segni di una possibile nidificazione sulla sabbia, è fondamentale contattare immediatamente gli organi competenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101746103