Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, bambina positiva al Covid-19: martedì screening ai suoi compagni di classe

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, screening, scuola

Maiori, bambina positiva al Covid-19: martedì screening ai suoi compagni di classe

Oggi, 8 febbraio, gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Maiori sono rientrati in classe dopo lo stop di giovedì scorso, quando la notizia della positività al Covid-19 di una bambina delle scuole materne richiese la sanificazione dell’edificio di Via Capitolo

Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 febbraio 2021 09:25:26

Oggi, 8 febbraio, gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Maiori sono rientrati in classe dopo lo stop di giovedì scorso, quando la notizia della positività al Covid-19 di una bambina delle scuole materne richiese la sanificazione dell'edificio di Via Capitolo.

Ieri sera, per la prima volta, il Sindaco Antonio Capone ha commentato l'accaduto. Giovedì mattina era stata la mamma della piccola ad avvertire i genitori del contagio di sua figlia e fare in modo che non portassero i figli a scuola, mentre venerdì una circolare della preside Anna Maria Ferrigno aveva annunciato la chiusura dell'intero plesso e disposto la sospensione della didattica in presenza per le materne.

«A seguito di tale evento, abbiamo messo in quarantena fiduciaria tutta la classe che sarà sottoposta a tampone martedì presso l'Usca sita nel Porto di Maiori. Una volta ottenuti i risultati dei test valuteremo il da farsi, ossia un'eventuale proroga o meno della chiusura della scuola dell'infanzia ed ulteriori operazioni di tracciamento dei contatti qualora emergessero altri casi di contagio», ha annunciato ieri il Primo Cittadino.

«Per quanto attiene la scuola primaria e secondaria di primo grado, qui registriamo quattro bambini che sono stati a contatto con casi di positività al Covid-19 riscontrati nei loro genitori. Già sottoposti a tampone, i quattro alunni sono risultati tutti negativi e resteranno dunque in quarantena fiduciaria fino all'esito del tampone di verifica che avverrà, come da prassi, non prima del decimo giorno dal primo contatto. Ovviamente, i quattro alunni in questione non potranno fare rientro nelle proprie classi ma verrà dato loro modo di seguire le lezioni attraverso gli strumenti offerti dalla didattica a distanza», ha aggiunto, rassicurando i genitori sugli «ambienti sicuri e sanificati», per chi è rientrato in classe.

Leggi anche:

Bimba positiva alla scuola dell'infanzia di Maiori: istituto chiuso fino a lunedì, materne a casa fino a data da destinarsi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109616104