Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, "Cambiamo Rotta" chiede pulizia alveo fiume Reginna: «Erba alta ostacola deflusso acqua»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Cambiamo Rotta, pulizia, alveo, fiume Reginna

Maiori, "Cambiamo Rotta" chiede pulizia alveo fiume Reginna: «Erba alta ostacola deflusso acqua»

Con una pec inviata aI Sindaco del Comune di Maiori Antonio Capone e al Responsabile dell'Ufficio tecnico manutentivo del Comune di Maiori, il gruppo politico extra consiliare Cambiamo Rotta ha sollecitato l’amministrazione a effettuare la pulizia dell’alveo del torrente Reginna

Inserito da (Maria Abate), martedì 31 agosto 2021 08:57:15

Con una pec inviata aI Sindaco del Comune di Maiori Antonio Capone e al Responsabile dell'Ufficio tecnico manutentivo del Comune di Maiori, il gruppo politico extra consiliare Cambiamo Rotta ha sollecitato l'amministrazione a effettuare la pulizia dell'alveo del torrente Reginna, che «versa ormai nell'abbandono e nell'incuria più totale essendo occupato all'inverosimile da sterpaglie e piante di alto fusto che ostacolano il normale deflusso delle acque».

Il gruppo si fa portavoce delle istanze degli abitanti delle frazioni Pontepnmario, Vecite, S. Maria delle Grazie e San Pietro, «ormai esasperati per la situazione in cui sono costretti a vivere, sentendosi peraltro trascurati se non proprio abbandonati dalle istituzioni», considerato che l'alveo del torrente Reginna è «frequentato da ratti ed insetti di ogni specie».

La pulizia, specifica il gruppo, si rende necessaria anche perché «gli improvvisi ed abbondanti fenomeni atmosferici, che ormai ogni anno si verificano e che già nel recentissimo passato hanno provocato ingenti danni nel nostro paese ed in quelli a noi vicini, potrebbero dar luogo a situazioni molto pericolose».

«La storia dovrebbe insegnare invece ci facciamo cogliere sempre impreparati per poi fare la conta dei danni. Si parla di mancanza di fondi, si dice che gli interventi siano decisi da enti superiori: è un rimpallo di competenze e responsabilità che genera un meccanismo vizioso le cui vittime siamo sempre e comunque noi cittadini», dichiarano i membri di Cambiamo Rotta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102617102