Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, “Cambiamo Rotta” su pensiline rotte: «Frazioni sedotte e abbandonate. A loro spetta solo il depuratore»
Inserito da (Maria Abate), domenica 25 aprile 2021 17:01:03
"Cambiamo Rotta", il gruppo civico di Maiori che all'ultimo minuto ritirò la sua candidatura alle elezioni di settembre 2020, continua a denunciare le negligenze dell'amministrazione comunale.
Stavolta, al centro dell'attenzione ci sono le condizioni precarie delle pensiline per l'attesa del bus disseminate per le frazioni. Di seguito il comunicato stampa.
«La riqualificazione urbana è sempre stata una delle nostre priorità...». Così recitava il "grande libro di favole" redatto dal nostro sindaco alla voce "infrastrutture e decoro urbano". Peccato che come tutte le favole ci sono regine e cenerentole e le FRAZIONI, sedotte e poi abbandonate, sono ancora in attesa del principe azzurro.
Dobbiamo pensare che questa amministrazione non sappia nemmeno cosa sia il "decoro" (urbano, ovviamente) o meglio che il concetto di rivalutazione valga solo per il centro e il lungomare mentre le FRAZIONI continuano a versare in questo stato di abbandono.
Le pensiline, sparse sul territorio, per l'attesa del pulmino scolastico, si trovano in condizioni indecorose: buche nel soffitto, pareti rotte, praticamente occorre l'ombrello per ripararsi dalla pensilina stessa.
Gli abitanti delle FRAZIONI dovranno aspettare il "depuratore consortile" che garantirà loro, oltre al lezzo anche un restyling del territorio.
Una gradevole passeggiata, con tanto di marciapiede, lungo il torrente che permetterà di ritemprare anima, corpo e soprattutto polmoni!
Non entriamo nel merito della frazione Erchie, non perché non c'interessi ma perché pensiamo che Erchie abbia già trovato il suo principe azzurro.
È veramente vergognoso per un'amministrazione non riuscire a garantire il minimo decoro e il rispetto delle più elementari regole che rendano gradevoli e vivibili luoghi la cui unica pecca è quella di non avere una "vista mare".
Leggi anche:
Maiori, "Cambiamo Rotta" dà voce ai cittadini e denuncia le buche nell'asfalto a Ponteprimario
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102616100
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...