Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, “Cambiamo Rotta” su pensiline rotte: «Frazioni sedotte e abbandonate. A loro spetta solo il depuratore»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, frazioni, pensiline, depuratore

Maiori, “Cambiamo Rotta” su pensiline rotte: «Frazioni sedotte e abbandonate. A loro spetta solo il depuratore»

Stavolta, al centro dell’attenzione ci sono le condizioni precarie delle pensiline per l’attesa del bus disseminate per le frazioni

Inserito da (Maria Abate), domenica 25 aprile 2021 17:01:03

"Cambiamo Rotta", il gruppo civico di Maiori che all'ultimo minuto ritirò la sua candidatura alle elezioni di settembre 2020, continua a denunciare le negligenze dell'amministrazione comunale.

Stavolta, al centro dell'attenzione ci sono le condizioni precarie delle pensiline per l'attesa del bus disseminate per le frazioni. Di seguito il comunicato stampa.

«La riqualificazione urbana è sempre stata una delle nostre priorità...». Così recitava il "grande libro di favole" redatto dal nostro sindaco alla voce "infrastrutture e decoro urbano". Peccato che come tutte le favole ci sono regine e cenerentole e le FRAZIONI, sedotte e poi abbandonate, sono ancora in attesa del principe azzurro.

Dobbiamo pensare che questa amministrazione non sappia nemmeno cosa sia il "decoro" (urbano, ovviamente) o meglio che il concetto di rivalutazione valga solo per il centro e il lungomare mentre le FRAZIONI continuano a versare in questo stato di abbandono.

Le pensiline, sparse sul territorio, per l'attesa del pulmino scolastico, si trovano in condizioni indecorose: buche nel soffitto, pareti rotte, praticamente occorre l'ombrello per ripararsi dalla pensilina stessa.

Gli abitanti delle FRAZIONI dovranno aspettare il "depuratore consortile" che garantirà loro, oltre al lezzo anche un restyling del territorio.

Una gradevole passeggiata, con tanto di marciapiede, lungo il torrente che permetterà di ritemprare anima, corpo e soprattutto polmoni!

Non entriamo nel merito della frazione Erchie, non perché non c'interessi ma perché pensiamo che Erchie abbia già trovato il suo principe azzurro.

È veramente vergognoso per un'amministrazione non riuscire a garantire il minimo decoro e il rispetto delle più elementari regole che rendano gradevoli e vivibili luoghi la cui unica pecca è quella di non avere una "vista mare".

Leggi anche:

Maiori, "Cambiamo Rotta" dà voce ai cittadini e denuncia le buche nell'asfalto a Ponteprimario

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106215103

Territorio e Ambiente

Maiori conferma la fiducia a Miramare Service srl: rinnovato fino al 2030 il contratto per l’igiene urbana

È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...

Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana”, Maiori: «Dati eccellenti, mare malato. Serve convogliare il Reginna in condotta»

Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...

Galleria Maiori-Minori, comitato referendario: «Progetto va sospeso, la Grotta dell’Annunziata dev’essere tutelata»

La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...

Maiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...

Mare sporco a Maiori, cresce il malcontento tra residenti e turisti

Con l'inizio della stagione balneare, torna sotto i riflettori la questione della qualità delle acque in Costiera Amalfitana. In particolare, a Maiori, negli ultimi giorni, si sono moltiplicate le segnalazioni di mare sporco, con chiazze sospette, schiume galleggianti e rifiuti in superficie che stanno...