Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: ci ha lasciati Alfonso Arpino, aveva avuto un malore durante la tempesta di sabato

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, necrologio

Maiori: ci ha lasciati Alfonso Arpino, aveva avuto un malore durante la tempesta di sabato

Ieri sera, 23 dicembre, il 62enne di Maiori è spirato al cielo, lasciando nel dolore la moglie Claudia e tutti quelli che lo conoscevano e nello sdegno i cittadini della Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), martedì 24 dicembre 2019 16:20:54

Si era sentito male sabato sera, Alfonso Arpino, proprio il giorno in cui pioggia e frane tormentavano la Costiera Amalfitana.

Lo smottamento avvenuto sulla "torricella" aveva obbligato l'eliambulanza, allertata per tempo, a non poter atterrare al Porto turistico di Maiori. L'elipista più vicina e a norma era stata individuata a Conca dei marini, in località San Pancrazio. Alle 15 e 30 circa un'ambulanza di tipo A con rianimatore a bordo era partita per Conca dei Marini. Ma le condizioni meteo avverse, specie il forte vento, non ne hanno consentito l'atterraggio. Allora il ritorno verso Amalfi con l'unica strada percorribile: il Valico di Chiunzi, passando per Ravello dove, pochissimi minuti prima, era stata liberata la corsia invasa da massi e detriti dinnanzi all'ingresso del tunnel nuovo. Poi la corsa disperata da Angri a Salerno, ma al Ruggi d'Aragona Alfonso era arrivato con troppo ritardo: l'emorragia cerebrale si era aggravata.

Ieri sera, 23 dicembre, il 62enne di Maiori è spirato al cielo, lasciando nel dolore la moglie Claudia e tutti quelli che lo conoscevano e nello sdegno i cittadini della Costiera Amalfitana.

La sua salma è giunta oggi, in un 24 dicembre in cui le colate di fango dello scorso weekend sembrano solo un ricordo, alle 13, al Cimitero di Maiori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109022109