Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, concluso lo screening in modalità “drive in”. Il Sindaco: «Vi farò sapere esiti appena possibile»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 22 ottobre 2020 16:23:31
Si è conclusa intorno alle 14 l'attività di screening in modalità "drive in" nell'Arena del Porto di Maiori.
I passeggeri sono stati assistiti direttamente nelle proprie auto dal personale dell'ASL Salerno, Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana e dal Nucleo Comunale Protezione Civile - Città di Maiori coadiuvati dal Comando di Polizia Locale Costa D'Amalfi.
E il sindaco di Maiori Antonio Capone ha voluto fare un post per "ringraziare loro e i miei concittadini", per poi aggiungere - quasi in risposta a quanto scritto da Maiori News stamani - che le operazioni si sono svolte "in maniera ordinata e in condizioni di massima sicurezza per tutti".
Peccato che, come testimoniato dai presenti, il Primo cittadino sia giunto in loco alle 11 e probabilmente non ha avuto modo di informarsi bene. Le operazioni si sono svolte in maniera ordinata, è vero, ma i cittadini hanno atteso ore sotto il sole, a causa del ritardo dei sanitari, senza la possibilità di uscire dall'abitacolo. E questo non è altrettanto sicuro, perché può provocare il cosiddetto "colpo di calore", con giramenti di testa e nausea.
"Vi terremo aggiornati sull'esito dei circa 100 tamponi previsti man mano che ne avremo la possibilità", ha rassicurato poi il Primo cittadino e ha invitato "caldamente chi si è sottoposto al tampone ed è in attesa dei risultati a sospendere tutte le proprie attività e a non uscire di casa".
Quindi la consueta raccomandazione a tutti i cittadini a seguire poche regole: "l'uso della mascherina, il distanziamento sociale, l'igienizzazione delle mani e a scaricare l'applicazione Immuni App sul proprio cellulare".
Leggi anche:
Disagi per le operazioni di screening a Maiori, cittadini in coda in auto da quattro ore /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102815101
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...
È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...
Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...
La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...
Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...