Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori conquista le Tre Vele nella Guida “Il mare più bello 2025”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Estate 2025 con le località inserite nella Guida “Il mare più bello 2025” di Legambiente e Touring Club Italiano

Maiori conquista le Tre Vele nella Guida “Il mare più bello 2025”

“Le esperienze delle località balneari campane - dichiara Francesca Ferro, direttrice Legambiente Campania - inserite nella Guida sono la dimostrazione che puntando su un turismo sostenibile capace di valorizzare il territorio e il capitale naturale è possibile affrontare al tempo stesso le tante problematiche ambientali come crisi climatica, inquinamento e overtourism"

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 13 giugno 2025 13:42:34

Il tratto costiero di Maiori si conferma luogo d'eccellenza ambientale: nella Guida "Il mare più bello", curata da Legambiente e Touring Club Italiano, è stata premiata con Tre Vele tra le 20 località salernitane meritevoli.

Maiori riceve questo riconoscimento grazie a un mix vincente: mare cristallino, spiaggia estesa quasi 1 km, qualità dei servizi, attenzione alla sostenibilità ambientale e gestione oculata delle risorse naturali e turistiche. Secondo quanto riportato da Legambiente, le località costiere premiate, tra cui Maiori, si distinguono per un approccio che valorizza la blue economy, con investimenti mirati alla sostenibilità, all'enogastronomia di qualità e alla riduzione degli impatti ambientali.

Nella Guida Blu, tutte salernitane le località campane con 5 vele: Pollica, San Giovanni a Piro e Castellabate. Le quattro vele sono state conquistate in maggioranza nel Cilento. Tre vele, invece, sono state assegnate anche alle altre località della Costiera Amalfitana: Atrani, Cetara, Positano, Minori, Conca dei Marini, Amalfi, Ravello, Furore, Vietri sul Mare e Praiano. Le due vele, infine, sono perlopiù sul litorale sorrentino.

"Le esperienze delle località balneari campane - dichiara Francesca Ferro, direttrice Legambiente Campania - inserite nella Guida sono la dimostrazione che puntando su un turismo sostenibile capace di valorizzare il territorio e il capitale naturale è possibile affrontare al tempo stesso le tante problematiche ambientali come crisi climatica, inquinamento e overtourism. Il nostro impegno prosegue tutta l'estate con tante iniziative per continuare ad accompagnare sindaci, piccoli e grandi imprenditori, associazioni e cittadini lungo percorsi virtuosi per ridurre la quantità di rifiuti, gestire al meglio le aree protette, promuovere l'enogastronomia di qualità e le buone pratiche di fruizione del litorale".

 

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10508108