Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, da oggi accesso ad Uffici Pubblici consentito solo con green pass base
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 febbraio 2022 11:35:22
Il comune di Maiori avvisa che da oggi, 1° febbraio 2022, l'accesso agli Uffici Pubblici è consentito solo con green pass base. Infatti, con l'entrata in vigore del decreto legge 07 gennaio 2022, n.1, e successivo DPCM del 21 gennaio 2022, in conseguenza del grave peggioramento della situazione epidemiologica da virus Covid-19, sono state introdotte una serie di nuove misure che riguardano anche l'accesso agli uffici pubblici.
Dal 1° febbraio 2022 anche per gli utenti degli uffici pubblici l'obbligo di green pass (ottenibile da tampone negativo in corso di validità, oltre che da vaccinazione e guarigione). Dal primo febbraio, quindi, per entrare in qualsiasi ufficio pubblico, ogni utente dovrà esibire il green pass base o le relative certificazioni. Chi non ne è in possesso, non potrà entrare.
Al controllo del green pass base di tutti i visitatori con le modalità (totem o app su smartphone) già in uso per i dipendenti, provvederà il personale assegnato. I controlli automatici in particolare saranno effettuati tramite dispositivi di lettura e validazione green pass (senza alcuna memorizzazione dei dati sensibili).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10597106