Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: dopo decisione Prefettura, fuochi solo all'uscita della statua della Madonna sul sagrato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 agosto 2021 12:25:44
Nella riunione in Prefettura di Salerno, in merito alle misure di sicurezza e anti-assembramento durante il Ferragosto, di due giorni fa, si è deciso il divieto degli spettacoli pirotecnici.
Ma ieri, con ordinanza n. 112, il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha interdetto «il tratto di arenile posto ad est del torrente Reghinna Major dalle ore 18.00 fino alla completa conclusione dello spettacolo pirotecnico e al ripristino delle condizioni di sicurezza».
Una situazione che ha mandato in confusione i cittadini e alla quale il Primo Cittadino ha risposto, interpellato da Il Vescovado, chiarendo che «il tradizionale spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare non si svolgerà».
L'ordinanza di interdizione dell'arenile accoglie dunque la richiesta del Comitato Festeggiamenti Civili Santa Maria a Mare per consentire in sicurezza «lo sparo di fuochi d'artificio all'uscita della statua della Madonna sul sagrato della Collegiata», spiega Capone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104719108