Ultimo aggiornamento 23 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, dopo la festa al Santuario dell'Avvocata restano i rifiuti abbandonati nell'ambiente

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, Santuario dell'Avvocata

Maiori, dopo la festa al Santuario dell'Avvocata restano i rifiuti abbandonati nell'ambiente

È fondamentale che eventi di tale portata si svolgano in un clima di rispetto e consapevolezza, affinché luoghi così speciali possano continuare a essere goduti e amati da tutti, nel presente e per le generazioni future.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 maggio 2024 17:36:10

Lunedì scorso, un gran numero di fedeli provenienti da tutta la Costiera Amalfitana e oltre si è recato sul Monte Falerzio sopra Maiori per celebrare la festa della Madonna Avvocata. Questo evento, che si ripete annualmente, è infatti una grande occasione di fede e condivisione.

Il Santuario dell'Avvocata, situato a 873 metri sul livello del mare, è immerso in una lussureggiante vegetazione e offre scenari mozzafiato sulla costiera. Un luogo unico, da preservare.

Tuttavia, al termine della giornata, l'evento ha lasciato dietro di sé un'amara realtà di inciviltà. Molti dei partecipanti, dopo aver consumato i loro pranzi al sacco, hanno abbandonato rifiuti nell'ambiente circostante, deturpando un luogo di tale bellezza e importanza spirituale. Bottiglie, sacchetti di plastica e vari resti di cibo sono stati lasciati a deturpare il paesaggio, suscitando grande sdegno tra coloro che frequentano e rispettano quotidianamente il Santuario e la sua natura incontaminata.

Molti residenti e frequentatori abituali del Santuario hanno espresso la loro indignazione per il comportamento irrispettoso di alcuni partecipanti. Un luogo così prezioso merita di essere trattato con rispetto e cura, e l'abbandono di rifiuti rappresenta una mancanza di considerazione non solo per l'ambiente, ma anche per la sacralità del sito.

Ora, per rimediare ai danni, alcune persone di buona volontà si stanno organizzando per ripulire l'area dai rifiuti lasciati da chi non rispetta la natura.

Per questo, in vista della festa che si terrà al Santuario lunedì 27 maggio, è bene fare un richiamo a tutti affinché si rispetti maggiormente questo patrimonio naturale e spirituale.

È fondamentale che eventi di tale portata si svolgano in un clima di rispetto e consapevolezza, affinché luoghi così speciali possano continuare a essere goduti e amati da tutti, nel presente e per le generazioni future.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Rifiuti abbandonati sull'Avvocata<br />&copy; Giuseppe Senatore Rifiuti abbandonati sull'Avvocata © Giuseppe Senatore

rank: 101935100