Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, genitori lamentano disservizi internet per la Dad dei figli in quarantena
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 09:55:18
A distanza di circa due anni dall'inizio della dad, che prevede la possibilità per gli alunni di seguire le lezioni a distanza, e che per tali motivi rende indispensabile per le scuole l'utilizzo di una rete wi-fi, ad oggi l'Istituto Comprensivo Roberto Rossellini di Maiori risulta ancora sprovvisto di una adeguata connessione.
A segnalare questa problematica sono i genitori di alcuni alunni in isolamento per contatto con parente risultato positivo al Covid.
I genitori hanno scritto alla dirigente scolastica dell'istituto, sottolineando «continui disservizi e malfunzionamenti che rendono praticamente impossibile la fruizione delle lezioni a distanza» e sollecitano «con una certa urgenza un controllo circa l'efficienza della rete internet dell'istituto dal parte del tecnico, così da poter consentire a tutti gli alunni che vivono questa situazione di disagio di poter godere del diritto all'istruzione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108914105