Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: in piazzetta San Pietro ancora il fango delle piogge del 21 dicembre, la segnalazione di Fiorillo
Inserito da (Maria Abate), martedì 4 febbraio 2020 15:09:01
"Questa è la fontana della piazzetta di San Pietro. Quello che si vede è ancora il fango del 21 dicembre scorso".
Scrive così il consigliere di minoranza Valentino Fiorillo a didascalia di alcune foto, pubblicate su Facebook, che mostrano la base della fontanella (e parte del gradino adiacente) ricolma di terra. "Dopo 45 giorni è ancora là. Calcolando che il contratto prevede lo spazzamento di San Pietro almeno una volta a settimana, sarebbero dovuti passare almeno 6 volte", precisa.
Quindi la battuta pungente destinata alla società incaricata dell'igiene urbana: "Siamo certi che, quando si degneranno di ripulirla, ci sarà il solito reportage fotografico delle grandi manovre della Miramare Service".
Qualcuno, sotto il post, ha commentato amaramente che tutte le amministrazioni comunali tendono a dimenticare le zone periferiche per concentrarsi maggiormente su quelle centrali.
Noi ci auguriamo che, come accadde qualche giorno fa per quanto riguarda l'erba incolta nel cortile delle case popolari, le pagine del nostro portale possano portare gli operatori ecologici a conoscenza del disservizio e provvedere a rimediare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103111101