Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: indetto bando Servizio Civile per 2 volontari, scadenza 10 ottobre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 settembre 2019 12:06:52
In riferimento al Bando a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili, è indetta la selezione di due operatori volontari di Servizio Civile da impegnare presso il Comune di Maiori.
Un unico progetto quest'anno, "Anni d'argento", improntato all'assistenza di adulti e terza età in condizioni di disagio. Il progetto avrà la durata di 12 mesi, durante i quali il volontario dovrà svolgere il proprio servizio dal lunedì al venerdì (6 ore lavorative), con un compenso economico pari a € 439,50 mensili.
Nessun titolo di studio richiesto per accedere al progetto, soltanto un'età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il progetto prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l'accesso al mercato del lavoro degli operatori volontari durante gli ultimi 3 mesi di servizio.
La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede.
Per accedere alla compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere registrarsi sistema SPID, "Sistema Pubblico di Identità Digitale", sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema.
Al termine della procedura di presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta di attestazione rilasciata via e-mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento. Per l'attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell'Ente proponente approvato dagli organi competenti.
Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 17 ottobre 2019, sul sito www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti è escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10949107
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...