Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Appello di un cittadino al Comune di Maiori

Maiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Un cittadino denuncia l’inerzia dell’amministrazione: “I cestini ci sono, ma non vengono installati per mancanza di personale. È paradossale acquistare beni pubblici per lasciarli in deposito”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 giugno 2025 11:58:04

Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso Reginna, «dall'altezza degli Uffici comunali fino a San Domenico», e lungo quasi tutta via Vecchia Chiunzi.

«Dopo un anno, nulla è cambiato» - lamenta il cittadino - «È inutile dire che la mancanza di cestini comporta più degrado, strade più sporche, fiume più sporco, mare più sporco».

Secondo quanto riferitogli, i cestini sarebbero già stati acquistati, ma non ancora installati per mancanza di personale disponibile, in quanto gli operatori sarebbero attualmente impegnati nel ritiro della spazzatura, anche più volte al giorno, soprattutto in questi mesi di maggiore afflusso turistico.

«Benissimo - commenta - ma sarebbe opportuno programmare questi tipi di interventi in inverno, dove vi è meno carico lavorativo. Per me è paradossale acquistare beni con denaro pubblico per tenerli in deposito».

«Un paese turistico come Maiori deve essere più attento a queste problematiche e provvedere con solerzia» - insiste - aggiungendo un appello chiaro e diretto: «Chiedo, pertanto, il vostro aiuto affinché possa sollecitare l'Amministrazione per addivenire a una soluzione in tempi brevi».

 

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10729107