Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: la quotidianità scandita dalle precauzioni contro il coronavirus /FOTO
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 marzo 2020 12:07:32
Com'è noto, con il Dpcm 9 marzo 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha reso tutta Italia zona rossa, vietando ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. I cittadini possono muoversi solo per «comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute», autocertificando il proprio spostamento. Non si ferma la circolazione delle merci né il trasporto pubblico. È possibile andare a fare la spesa.
Non ci sono problemi di approvvigionamento, insomma. Ogni negozio, a Maiori, ha esposto un avviso per contingentare gli accessi. Non c'è bisogno di fare la scorta, si può andare a fare la spesa in ogni momento in cui si abbia la necessità.
Come da foto, la gente ha rispettato la distanza interpersonale nel fare la fila in attesa del proprio turno. Come da decreto, le consegne a domicilio dei corrieri e dei postini stanno continuando con le dovute cautele, indossando guanti e mascherina.
Ciò che stupisce, in alcuni casi, sono gli assembramenti di persone nelle tipiche zone di ritrovo (vedi foto).
Leggi anche:
Decreto #iorestoacasa, come comportarsi fino al 3 aprile
Italia zona rossa, autocertificazione sarà fatta compilare da Forze dell’Ordine durante controllo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105913104