Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: mascherina obbligatoria per uscire, sanzioni per chi non la indossa
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 8 aprile 2020 10:56:33
Con l'ordinanza sindacale n. 31 del 07 aprile, che prevede l'adozione dl ulteriori misure preventive e precauzionali per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, si impone anche a Maiori l'obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
«Ogni spostamento per motivi di necessità fuori dall'abitazione deve essere effettuato con l'adozione di tutte le misure precauzionali adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio ed in particolare con obbligo di indossare la mascherina», si legge nell'ordinanza.
«Pertanto, la circolazione nelle strade cittadine nonché l'accesso, negli orari di apertura, agli esercizi commerciali e uffici pubblici, è consentito solo con l'utilizzo dei dispositivi di protezione e sicurezza, quali le mascherine, indossate correttamente dando idonea copertura alla bocca e al naso».
«Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto delle misure contenute nella presente ordinanza è punito con le sanzioni amministrative indicate nell'art. 4 del D.L. n. 19/2020», chiosa il documento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101113102