Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: mercato settimanale del venerdì si farà, Sindaco: «Non ha senso annullarlo»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 marzo 2020 17:11:50
Nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato ieri, 4 marzo, per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, più precisamente al punto b) dell'ART. 1, si legge «sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro».
Tenendosi perlopiù in uno spazio ristretto, il mercato settimanale è un luogo che incentiva proprio l'«affollamento di persone» di cui parla il provvedimento preso dal Governo.
Per placare i dubbi della cittadinanza, Maiori News ha chiesto al Sindaco Antonio Capone se il mercato di domani si terrà. E il Primo Cittadino ha confermato: «In Costa d'Amalfi non ci sono casi conclamati di coronavirus quindi non avrebbe senso annullarlo. Sta ai cittadini rispettare le misure igieniche raccomandate dal Governo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104816103