Territorio e AmbienteMaiori: non ancora attiva la mensa scolastica, la preside: «Alunni porteranno un panino»

Maiori, costiera amalfitana, mensa

Maiori: non ancora attiva la mensa scolastica, la preside: «Alunni porteranno un panino»

L'amministrazione Capone aveva immaginato di ricavare l'area mensa dall'ampio atrio esterno alla scuola, mediante una chiusura con pannelli amovibili in alluminio e vetro. Ma lo scorso ottobre i lavori di montaggio delle strutture erano state interrotte

Inserito da (Maria Abate), martedì 5 novembre 2019 15:33:38

Non è ancora attivo il servizio mensa all'Istituto comprensivo "Roberto Rossellini" di Via Capitolo, a Maiori. L'amministrazione Capone, nell'ambito della riorganizzazione del plesso (che ospita tutti gli alunni a causa della chiusura dell'edificio di Via De Jusola), aveva immaginato di ricavare l'area mensa dall'ampio atrio esterno alla scuola, mediante una chiusura con pannelli amovibili in alluminio e vetro. Ma lo scorso ottobre i lavori di montaggio delle strutture erano stati interrotti, con l'ordine della soprintendenza di fermare e smontare tutto. Da allora nulla è cambiato.

«Si comunica alle SS.LL. che, non avendo avuto alcuna notizia da parte del Comune di Maiori, la mensa difficilmente potrà iniziare il giorno 11 novembre», si legge in una circolare (n.82) firmata dal Dirigente scolastico Paola Rosapepe, fatta pervenire ai genitori degli alunni, ai docenti e al personale ATA questa mattina, 5 novembre.

Ma c'è necessità di attuare l'orario definitivo, per cui - si legge - «per le classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria da martedì 12 novembre i bambini porteranno un panino (o altro) come pasto da consumare in classe».

Leggi anche:

Maiori: distacco di calcinacci alla scuola, lo sdegno dei cittadini

Maiori, l'opposizione critica le decisioni del Sindaco in merito alla scuola: «Siamo stanchi!»

Galleria Fotografica