Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: pallini contro i gatti randagi ad Erchie, la denuncia dell’Associazione U.N.A

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, felini, gatti, randagi, pallini

Maiori: pallini contro i gatti randagi ad Erchie, la denuncia dell’Associazione U.N.A

«Allarme ad Erchie, maltrattare un animale o colpirlo con un fucile a pallini è reato ed è punibile, penalmente, grazie alla legge del 20 luglio 2004 n.189. Si invitano i cittadini a denunciare». Recita così un manifesto affisso sulle bacheche pubbliche di Maiori dall’Associazione U.N.A

Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 febbraio 2021 10:32:10

«Allarme ad Erchie, maltrattare un animale o colpirlo con un fucile a pallini è reato ed è punibile, penalmente, grazie alla legge del 20 luglio 2004 n.189. Si invitano i cittadini a denunciare».

Recita così un manifesto affisso sulle bacheche pubbliche di Maiori dall'Associazione U.N.A., scritto a caratteri maiuscoli e accompagnato dall'immagine di un gatto.

Appello che ha ricevuto la solidarietà del gruppo politico "Idea Comune": «Il vostro manifesto è un vero pugno allo stomaco; gli amici gatti randagi vengono uccisi anche colpiti da fucili a pallini. Erchie! Terra di nessuno. In questo lembo di spiaggia e mare tutto è permesso: la distanza dal centro consolida il sistema di coprirsi a vicenda: questo vale per gli abusi edilizi e per il mancato rispetto di ordinanze e regolamenti comunali».

«Noi ci facciamo carico, per quel che possiamo, di promuovere tutte le iniziative per arrestare questo scempio: i gattini, così come gli altri animali, hanno diritto di vivere ed essere protetti; e i vili devono sapere che risponderanno penalmente del loro brutale comportamento. Erchie, come contesto sociale e ambientale, merita dalle autorità locali una seria e approfondita analisi. Noi ci saremo», promettono i membri del gruppo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109617106