Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, parla la cliente del centro estetico: “Additata come untrice. Non sapevo di essere positiva”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, centro estetico, coronavirus

Maiori, parla la cliente del centro estetico: “Additata come untrice. Non sapevo di essere positiva”

Quando, ieri mattina, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha chiuso un centro estetico perché una cliente che l'aveva frequentato era risultata positiva al Covid-19. Ma è chiaro che lei fosse convinta di non esserlo e ci ha tenuto a fornirci la sua versione

Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 08:41:37

Quando, ieri mattina, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha chiuso un centro estetico perché una cliente che l'aveva frequentato era risultata positiva al Covid-19, un po' tutti si sono fatti delle domande. Come accade nei piccoli paesi sono iniziate a trapelare alcune ipotesi ed è uscito fuori che la ragazza nonostante sapesse della propria positività avesse deciso comunque di andare all'appuntamento prenotato al centro estetico.

In realtà, la ragazza non è legata a nessuno dei contagi già attestati, né tantomeno a un contatto indiretto: il tampone l'aveva fatto di sua spontanea volontà, per scrupolo, prima di recarsi a una cerimonia fuori regione. La sua premura avrebbe dovuto essere quella di non recarsi al centro estetico prima di ricevere l'esito del tampone. Ma è chiaro che lei fosse convinta di non esserlo e ci ha tenuto a fornirci la sua versione, che riportiamo di seguito.

 

Mi presento, sono la ragazza che "se ne va al centro estetico pur essendo positiva". Sono di Maiori ma, ormai da sei anni, vivo al nord Italia, a Milano.

Ecco la mia storia. Sono tornata il 12 ottobre e avevo in programma di fermarmi qui, a Maiori, a casa mia, fino al 23 ottobre, oggi appunto.

Nel weekend avrei dovuto prendere parte ad una cerimonia in un'altra regione (regione in cui, per inciso, è ancora possibile svolgerle). Considerato il delicato momento storico che stiamo attraversando e di cui tutti siamo purtroppo a conoscenza, ho deciso di sottopormi a tampone in maniera del tutto volontaria e precauzionale; sono, quindi, stata inserita nella lista e martedì, volontariamente e TOTALMENTE ASINTOMATICA (no febbre, no perdita gusto, no mal di testa, no raffreddore, no mal di gola) mi sono sottoposta a tampone.

Ero convinta di risultare negativa (mia mamma, ad esempio, è negativa), nessun dubbio, tanto che avevo già addirittura acquistato i biglietti del treno.

Inoltre, non essendo presente in alcuna catena delle persona contagiate, non essendo venuta a contatto con alcun positivo, ed essendomi, pertanto, sottoposta volontariamente al tampone e totalmente asintomatica, non ero tenuta a restare a casa.

Comunque, io sto bene, per fortuna la mia catena dei contatti si conta sulle dita di una mano, perché non sono un'incosciente.

Leggi anche:

A Maiori chiuso un centro estetico in via precauzionale, una cliente è risultata positiva al Covid-19

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106743101