Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, restaurata la Cappella del Crocifisso in via Pedamentina: sabato 12 aprile la benedizione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 10:36:11
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione urbanistica, conduceva alla Collegiata.
La cappellina, che ha molto più di due secoli di storia, fu probabilmente realizzata in seguito a una delle antiche Missioni svoltesi a Maiori.
Il restauro è stato reso possibile grazie al lavoro gratuito di alcuni volontari - Renato Gambardella, Giuseppe Lima, Antonio Mansi e Salvatore Esposito - che hanno ridato dignità e bellezza a questo luogo di culto, un tempo punto di riferimento per i passanti e oggi riscoperto come simbolo di devozione e identità.
Coloro che desiderano contribuire alle spese sostenute per il restauro possono rivolgersi ad Antonio Mansi oppure al parroco Don Nicola Mammato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10188108