Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori ricorda l’alluvione del 1910, stasera il Sindaco offrirà una lampada votiva alla Vergine
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 12:10:18
A distanza di centodieci anni da nubifragio che distrusse la Chiesa Parrocchiale di S. Maria delle Grazie, l'amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Antonio Capone e dell'assessore Chiara Gambardella, questa sera, a nome di tutti i concittadini, offrirà una lampada votiva, che resterà perennemente accesa, alla Vergine SS. delle Grazie, affinché protegga continuamente la Comunità Parrocchiale e la Città di Maiori, ricordando tutte le vittime dell'alluvione del 24 ottobre 1910.
«Ci affidiamo alla Vergine Madre delle Grazie in questo momento difficile, mentre combattiamo contro il nemico silenzioso del Covid-19», ha detto il parroco Don Gennaro Giordano.
L'appuntamento è per le 18,30, quando il novello sacerdote Don Salvatore Lucibello presiederà una messa solenne, con il canto finale del Te Deum.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105613107