Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, troppa gente in coda alle Poste nonostante i servizi online
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 8 aprile 2020 17:08:51
Con le opportune restrizioni, Poste Italiane continua a garantire l'apertura per espletare le attività essenziali. Ma c'è chi, pur di uscire di casa, si reca a sbrigare anche pratiche non essenziali nelle filiali distribuite sul territorio.
Eppure, sono numerosi i servizi online messi a disposizione da Poste Italiane, come il pagamento dei bollettini o degli F24, la ricarica della Postepay, i prestiti BancoPosta, le ricariche telefoniche, i bonifici. Per gli anziani, addirittura, è stato disposto, con una convenzione, un servizio di ritiro della pensione tramite i Carabinieri.
Ma non basta. A Maiori sono ancora troppe le persone che si recano alle poste a sbrigare pratiche non essenziali, con conseguenti lunghe code davanti all'Ufficio postale. Pur mantenendo la distanza interpersonale di un metro, recenti studi scientifici hanno dimostrato che un colpo di tosse o uno starnuto possono lanciare goccioline di saliva infetta fino a 8 metri (leggi qui l'articolo di Positano Notizie).
Ci chiediamo, perciò, se le misure messe in essere siano veramente efficaci a garantire la sicurezza dei cittadini. Cittadini che dovrebbero recarsi in posta soltanto per quei servizi che non è possibile espletare online (come le spedizioni) e soltanto indossando una mascherina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109213108