Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, un’ora di attesa per prendere il bus col suo bambino: la segnalazione di una mamma

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, bus, corse, disservizio, Sita

Maiori, un’ora di attesa per prendere il bus col suo bambino: la segnalazione di una mamma

Non solo le code e gli ingorghi sulla SS163, ma anche i disservizi del trasporto pubblico, le cui corse non riescono a sostenere la domanda in crescita

Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 agosto 2021 11:52:55

Ormai è risaputo: l'aumentato afflusso di persone desiderose di visitare la Costiera, specie a ridosso di Ferragosto, crea non pochi problemi alla viabilità.

Non solo le code e gli ingorghi sulla SS163, ma anche i disservizi del trasporto pubblico, le cui corse non riescono a sostenere la domanda.

Eppure, la Sita, società che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, non ha potenziato le corse nemmeno in questo periodo di alto afflusso turistico.

E così ieri, 12 agosto, una signora che da Maiori doveva rientrare a Salerno col suo bambino, ha impiegato un'ora per trovare un bus, perché quello che aveva previsto di prendere, già pieno, l'ha lasciata a terra.

Il caso della signora non è isolato: già altre volte è accaduto che gli autisti lasciassero a terra i passeggeri perché al completo. Inoltre, ogni giorno le linee "più turistiche" sono affollate di turisti ammassati in barba ad ogni norma anti-assembramento.

 

Di seguito la segnalazione giunta alla nostra Redazione e inoltrata anche ai vertici Sita.

 

Segnalo che ieri 12 agosto la corsa delle 20.20 Maiori - Salerno all'altezza del Bar Oriente non si è fermata lasciandomi a terra con un bambino. Credo perché piena, non so in quanto ha tirato dritto e l autista ha alzato le mani come per dire "non so che farci".

Successivamente è passata una corsa con fermata Maiori, direzione deposito Salerno, non mi ha voluta aiutare e mi ha lasciata là.

Dopo altri 15 minuti ne è passata un'altra direzione solo Maiori, all'autista ho chiesto se da Amalfi quella per Salerno era partita già piena e senza rispondere mi ha fatto il gesto della sfera di cristallo e spallucce.

Sono finalmente riuscita a salire su quella delle 21.20, ma l'autista non voleva caricare tutti perché obiettava che non c era distanziamento. Poi ha fatto salire perché ci sarebbe stata solo un'ultima corsa dopo 1h e la gente aspettava li dalle 20.

Queste le considerazioni:

- da sempre ad Agosto la Costiera in questo periodo c è folla ed è incredibile ogni anno farsi trovare impreparati. È mai possibile che da Amalfi dopo le 19 ci sia 1 corsa ogni ora, quindi soli 3 bus da 58 posti??

- le corse che fanno capolinea a Maiori poi vanno al deposito a SA: non potrebbero continuare come corsa regolare, almeno in questo periodo?

- se non c è distanziamento il problema non può essere scaricato sull utenza ma è l'azienda che deve prevedere e provvedere.

E al di là del Covid, non è possibile che il servizio sia questo.

Tralascio di evidenziare che non esistono corse che colleghino Cava/Nocera: c è una sola corsa la mattina a Cava alle 9.45, che arriva già piena anche fuori stagione, e non è prevista corsa per il rientro. Questo Da Anni.

 

Saluti

Mariantonia Lambiase

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104824105

Territorio e Ambiente

Maiori conferma la fiducia a Miramare Service srl: rinnovato fino al 2030 il contratto per l’igiene urbana

È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...

Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana”, Maiori: «Dati eccellenti, mare malato. Serve convogliare il Reginna in condotta»

Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...

Galleria Maiori-Minori, comitato referendario: «Progetto va sospeso, la Grotta dell’Annunziata dev’essere tutelata»

La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...

Maiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...

Mare sporco a Maiori, cresce il malcontento tra residenti e turisti

Con l'inizio della stagione balneare, torna sotto i riflettori la questione della qualità delle acque in Costiera Amalfitana. In particolare, a Maiori, negli ultimi giorni, si sono moltiplicate le segnalazioni di mare sporco, con chiazze sospette, schiume galleggianti e rifiuti in superficie che stanno...