Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, varata l’unità navale antinquinamento “Costa d’Amalfi” /FOTO

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, varo

Maiori, varata l’unità navale antinquinamento “Costa d’Amalfi” /FOTO

A sancire il varo il parroco di Maiori Don Nicola Mammato, che ha benedetto l’imbarcazione, da oggi pronta a tutelare il mare della Costa d’Amalfi.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 11 agosto 2023 19:24:21

Varata l'unità navale antinquinamento "Costa d'Amalfi" presso il Porto di Maiori, nel percorso avviato dal FLAG Approdo di Ulisse per la transizione ecologica nel territorio della Costiera amalfitana e della Penisola sorrentina.

Presenti alla cerimonia di Varo, avvenuta alle 17 di oggi, 11 agosto, tutti i Sindaci della Costiera Amalfitana, il Presidente FLAG "Approdo di Ulisse" nonché Primo Cittadino di Cetara Fortunato Della Monica, il Direttore del FLAG Gennaro Fiume, il CEO di Garbage Group Paolo Baldoni, l'Assessore all'Agricoltura e alla Pesca Regione Campania Nicola Caputo e l'esperto in Economia dell'Ambiente e delle Risorse Agroalimentari Gianluca Carrabs.

Il battello ecologico acquistato dal Flag "Approdo di Ulisse" grazie al Fondo FEAMP Campania2014/2020 pattuglierà le aree costiere, i porti e le marine nei comuni costieri del territorio della Costiera Amalfitana e dell'Area Marina Protetta Punta Campanella con la funzione di raccogliere rifiuti galleggianti sommersi e semisommersi di natura solida e liquida.

Dotata di droni, rov e sonde parametriche, l'unità navale di classe Pelikan è un vero e proprio laboratorio galleggiante a tutela del mare.

A sancire l'inaugurazione il parroco di Maiori Don Nicola Mammato, che ha benedetto l'imbarcazione, da oggi pronta a tutelare il mare della Costa d'Amalfi.

Per festeggiare, tutti i presenti hanno degustato un buffet di dolci della Pasticceria Gambardella e brindato a ottimi traguardi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102126100