Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Mano nella Mano con la CRI”, la Croce Rossa Costa Amalfitana apre ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Costiera Amalfitana, Croce Rossa, volontariato, ragazzi

“Mano nella Mano con la CRI”, la Croce Rossa Costa Amalfitana apre ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni

A Maiori tante attività per scoprire il valore del volontariato e muovere i primi passi nel mondo della Croce Rossa

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 31 gennaio 2023 15:51:41

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana, il prossimo 18 febbraio 2023 darà inizio al progetto "8-13 - Mano Nella Mano con la CRI".

Con il Progetto 8-13, i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, avranno la possibilità di diventare soci della CRI con il versamento di una quota simbolica di €1,00 e seguiranno attività educative e ludico-ricreative relative alle principali sfere d'azione della Croce Rossa Italiana, quali ad esempio l'educazione alla salute e agli stili di vita sani, l'educazione stradale, l'educazione ambientale, l'educazione alimentare, la preparazione alle emergenze.

"Croce Rossa Italiana si impegna a supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento, promuovendo un modello di cittadinanza attiva affinché le nuove generazioni diventino protagoniste nella costruzione di società più sostenibili e inclusive.Attraverso il Progetto 8-13, la Croce Rossa Italiana promuove esperienze educative rivolte ai giovani tra gli 8 e i 13 anni, offrendo loro l'occasione di conoscere l'Associazione, scoprire i suoi numerosi ambiti d'intervento sul territorio e apprendere i valori umanitari che ne guidano l'azione, appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all'interno dell'Associazione", dichiara la presidente Erika Naomi Riccardi.

Il progetto si terrà a Maiori in nove incontri della durata di circa due ore: si terrà un incontro al mese, generalmente di sabato, a partire dal 18 febbraio 2023, quindi il progetto terminerà il 7 Ottobre 2023.

 

Per partecipare basterà inviare una email, con il nominativo della ragazza/o partecipante,

a costaamalfitana.giovani@campania.cri.it

Per ulteriori info via whatsapp: +39 366 2060784

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100318103