Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori: 13-14 dicembre è la Festa dei Santi Lucia e Agnello

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Minori, Santa Lucia, Sant'Agnello, Natale, costiera amalfitana

Minori: 13-14 dicembre è la Festa dei Santi Lucia e Agnello

Minori si prepara a festeggiare i Santi Lucia e Agnello. Nell'occasione l'Inaugurazione dell'artistico presepe nell'atrio della Chiesa di S. Lucia

Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 dicembre 2019 16:03:35

"Ecco, il Signore viene e con lui tutti i suoi santi: quel giorni brillerà una grande luce, alleluia" (SALMO 140, 1-9 - 2^ Antifona). Minori si prepara a festeggiare i Santi Lucia e Agnello. Si inizia il 10 dicembre con il triduo di preparazione alla festa: alle 17 il Rosario e alle 18 la Messa. L'11 dicembre alle 18,30 l'Adorazione eucaristica "In cammino verso il Natale" animata dall'Azione Cattolica.

Quindi, il 13 dicembre la Festa di Santa Lucia nella omonima chiesa in località "alla fiumara". Di buon mattino, alle 6, una Messa Pastorale; alle 9 e alle 10,30 due Sante Messe e alle 17,30 la Processione delle Statue dei santi Lucia e Agnello dalla Rettoria alla Basilica di S. Trofimena. Alle 18 una S. Messa solenne cui seguirà la processione di rientro. Alle 19,30 l'Inaugurazione dell'artistico presepe nell'atrio della Chiesa di S. Lucia.

Il 14 dicembre, invece, si celebra la memoria di S. Agnello con una messa alle 18 nella Chiesa di S. Lucia. Il giorno successivo, con la III Domenica di Avvento inizia la Novena di Natale. Alle 9 ci sarà una Santa Messa in Congrega, mentre alle 10,30 una Messa in Basilica con l'accensione della terza candela. Alle 17,30, sempre in Basilica, il Rosario, la Coroncina e le Litanie pastorali, per finire con una Messa alle 18.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108615106