Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori piange Antonio De Riso, il cordoglio del Sindaco Reale: "Memoria storica ed esempio di abnegazione"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Minori, Antonio De Riso, cordoglio, Andrea Reale

Minori piange Antonio De Riso, il cordoglio del Sindaco Reale: "Memoria storica ed esempio di abnegazione"

"Antonio è uno di quei personaggi, quegli uomini che segnano la storia di un paese perché sono popolari: sono riusciti con la loro abnegazione al lavoro, la loro passione ad appartenere al popolo"

Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 giugno 2020 20:54:45

"Antonio è uno di quei personaggi, quegli uomini che segnano la storia di un paese perché sono popolari: sono riusciti con la loro abnegazione al lavoro, la loro passione ad appartenere al popolo".

A dirlo è il sindaco di Minori Andrea Reale, che porge il suo messaggio di cordoglio alla famiglia De Riso per la perdita del caro Antonio. Aveva 89 anni e da tempo si godeva la meritata pensione, ma nonostante gli acciacchi dell'età era spesso al bar di Via Roma a sostenere con orgoglio il figlio, il maestro pasticcere Salvatore De Riso.

"La sua storia, la sua popolarità, il senso che ha saputo dare alla sua vita sono tutti contenuti nel suo nome: Antonio e Lilino. In quel suono dolce c'è l'amore filiale, c'è l'attaccamento ai valori e alle tradizioni dei padri. Le sue granite, il suo gelato al limone sono stati per tantissimi anni la gioia di grandi e piccini. Quel profumo, come le caramelle, i dolci, i gelati di un quadro di De Chirico, segnano e segneranno ancora il battito metafisico dei nostri ricordi. Ciao Antonio! Minori è onorata di aver avuto un figlio come te!"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108210105