Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori: traffico in tilt a Torre Paradiso in un martedì di agosto, tra ordinanze inefficaci e gallerie discutibili
Inserito da (Maria Abate), martedì 25 agosto 2020 11:43:11
Non c'è fine al traffico in Costiera Amalfitana. A poco è servita l'Ordinanza Anas n.340/2019 che impone ai pullman turistici di seguire il senso di marcia obbligatorio in direzione Positano/Vietri sul Mare.
Il tratto di maggiore ingorgo è sempre lo stesso, quello che dal bivio di Castiglione, crocevia di veicoli per diverse destinazioni, va a Torre Paradiso, un punto in cui la carreggiata si restringe particolarmente e rende difficile la circolazione.
In questo 25 agosto, nemmeno un giorno di fine settimana, auto, scooter, camper e bus si muovono a rilento lungo la SS163 Amalfitana. A rallentare tutto un bus della SITA e la mancanza degli ausiliari, nonostante siano stati richiesti dai sindaci della Costiera e perfino dai Consiglieri Provinciali di Forza Italia Giuseppe Ruberto e Roberto Celano con una lettera al presidente Strianese.
E, in questo ripresentarsi del problema traffico, la Regione Campania si fa fautrice orgogliosa di una galleria che - stando al consigliere ai Trasporti Luca Cascone - risolverebbe definitivamente il problema della viabilità. Peccato che la torricella, già regolamentata da semaforo, non sia mai stata il tratto responsabile del traffico in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106928102