Tu sei qui: Territorio e AmbienteModifiche alla circolazione per il Carnevale di Maiori: 4 marzo stop al traffico sulla Statale dalle 15:30 alle 20:00
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 3 marzo 2025 11:10:56
Martedì 4 marzo 2025 Maiori si prepara ad accogliere il Carnevale con un evento spettacolare che porterà con sé non solo l'allegria delle sfilate, ma anche alcune importanti modifiche alla viabilità. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune di Maiori ha disposto la chiusura al traffico veicolare della Strada Statale 163 nel tratto compreso tra il Km 34,500 e il Km 35,600 (Lungomare G. Capone), dalle ore 15:30 alle 20:00 o fino a cessate esigenze.
Le variazioni interesseranno anche i trasporti pubblici, con la sospensione di alcune corse delle autolinee SITA "Amalfi-Minori-Maiori-Salerno" e "Maiori-Tramonti". Per i viaggiatori, sono stati previsti percorsi alternativi con partenze differenziate per Salerno, Polvica e Minori. Inoltre, la corsa delle 14:30 da Napoli per Amalfi sarà limitata a Maiori.
Nella giornata di martedì 4 marzo 2025, in concomitanza con le sfilate dei carri allegorici, il tratto della Statale 163 "Amalfitana" tra il km 34,500 e il km 35,600 (Lungomare G. Capone) sarà interdetto al traffico dalle ore 15:30 alle 20:00, o fino al termine della manifestazione.
Pertanto, a causa delle limitazioni alla viabilità, alcune corse delle linee "Amalfi-Minori-Maiori-Salerno" e "Maiori-Tramonti" saranno sospese.
Di seguito le corse annullate:
Saranno invece garantiti collegamenti su percorsi modificati:
Inoltre, la corsa delle 14:30 da Napoli per Amalfi (via Nocera-Cava) avrà il capolinea a Maiori. Durante la fascia oraria della chiusura stradale, i collegamenti sulla tratta Maiori-Tramonti-Nocera e viceversa faranno capolinea in località Vecite (Demanio).
L'edizione 2025 del Carnevale di Maiori promette di stupire con cinque grandi opere in cartapesta ispirate al tema della "Meraviglia": "Super Mario Wonder" (Associazione RIO), "Le Frequenze della Vita" (I Monelli), "Sogna Ragazzo Sogna" (I Nuovi Pazzi), "Il Piccolo Principe" (A.D.S.) e "Abracadabra" (Gli Invisibili). A questi si unirà anche il carro realizzato dai ragazzi di Tramonti, che prenderà parte alle sfilate.
Attesa anche per gli spettacoli pirotecnici che illumineranno il mare di Maiori al passaggio dei carri, regalando un'atmosfera ancora più suggestiva all'evento. Inoltre, lungo il Lungomare Amendola è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Carnevale di Maiori, mentre il Family Village in Via Nuova Chiunzi offrirà un'ampia gamma di attività ludiche dedicate ai più piccoli.
Un appuntamento imperdibile che, tra sfilate, spettacoli e colori, promette di regalare emozioni uniche a residenti e visitatori.
Leggi anche:
Maiori garantisce il trasporto pubblico interno per il Gran Carnevale: ecco gli orari della navetta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107615106
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...