Tu sei qui: Territorio e AmbienteOltre 80 agenti di polizia municipale a Maiori per il corso sul Codice della Strada
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 21 febbraio 2025 10:39:32
Maiori ha ospitato martedì 19 febbraio un importante momento di formazione per la polizia municipale, con oltre 80 agenti provenienti da tutta la provincia di Salerno che si sono riuniti nella suggestiva Aula consiliare del Comune per partecipare al corso di aggiornamento sul Codice della Strada, organizzato dalla FP CGIL Salerno.
Ad aprire i lavori sono stati il Segretario generale FP CGIL Antonio Capezzuto e il Segretario provinciale FP CGIL Salerno Alfonso Rianna. Quindi, la Segretaria Nazionale FP CGIL Tatiana Cazzaniga ha sottolineato le criticità legate al mancato rinnovo contrattuale nel comparto Funzioni Locali, evidenziando le problematiche salariali e la necessità di una maggiore valorizzazione professionale della Polizia Locale.
Il corso è poi entrato nel vivo con l’intervento del Comandante della Polizia Locale di Capua, Felice Mollo, il quale ha illustrato le principali novità normative del nuovo Codice della Strada, soffermandosi sugli aspetti più critici e sugli effetti concreti per gli operatori degli enti locali.
"Un ringraziamento speciale ai rappresentanti della Costiera Amalfitana, tra cui Alfonso Guadagno e Pietro D’Urzo, nonché al Sindaco di Maiori, Antonio Capone, e all'Assessore Mammato, per l’ospitalità e il supporto organizzativo. La grande partecipazione di oggi è un segno tangibile del nostro straordinario impegno e della dedizione che mettiamo ogni giorno a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori", ha dichiarato Alfonso Rianna, Segretario provinciale Funzioni Locali FP CGIL Salerno, a conclusione di un evento che ha confermato l’importanza della formazione continua per gli operatori della Polizia Locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10475106