Tu sei qui: Territorio e AmbienteOnline il numero di Marzo-Aprile 2020 del periodico Vita Cristiana di Maiori
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 marzo 2020 18:29:19
Con l'inizio della Quaresima è arrivato puntualmente anche il numero Marzo - Aprile del Vita Cristiana, periodico della Comunità Ecclesiale di Maiori dal 1958.
Nei prossimi giorni il bollettino arriverà nelle case dei maioresi, invece, chi vive fuori dalla propria terra natia e vuole restare in contatto con la propria Parrocchia di origine, può continuare a leggere il Vita Cristiana di Maiori in formato digitale, a colori, grazie alla partnership con la Locali D'Autore Srl sul giornale online Maiori News.
Sul nuovo numero, in prima pagina abbiamo un articolo a cura delle Suore Domenicane di Maiori che Domenica 2 Febbraio in Parrocchia hanno celebrato la Giornata della Vita Consacrata. Durante la celebrazione hanno rinnovato i loro Voti Religiosi di Consacrazione. Quest'anno hanno celebrato la Vita Consacrata nella nostra Parrocchia e non in Diocesi per dimostrare che essa dà lode e gioia al popolo di Dio. È visione profetica che rivela il Regno di Dio futuro, vita donata totalmente al Signore, incontro vivo col Signore nel Suo popolo.
La seconda pagina invece è dedicata totalmente alla Quaresima 2020 con il programma dettagliato degli incontri e degli eventi che ci accompagneranno alla Domenica di Pasqua.
In terza pagina un interessante articolo di Salvatore Cascetta sul nuovo Messale Romano e sulla riformulazione del Padre Nostro e del Gloria fortemente voluti da Papa Francesco e che entreranno in vigore la Prima Domenica di Avvento. Sempre in terza pagina il racconto della XVIII Giornata del Malato svoltasi in Collegiata a cura di Giancarlo Maiorano.
In quarta pagina chiudono il numero 3 - 4 del Vita Cristiana alcuni interessanti annotazioni sul #Covid19 che sta flagellando il nostro Paese e stravolgendo la nostra vita quotidiana. Sempre in quarta pagina alcune notizie dall'Agenda e dall'Anagrafe Ecclesiale.
SCARICA L'ALLEGATO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10928100
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...