Tu sei qui: Territorio e AmbienteOnline il numero di Marzo-Aprile 2020 del periodico Vita Cristiana di Maiori
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 marzo 2020 18:29:19
Con l'inizio della Quaresima è arrivato puntualmente anche il numero Marzo - Aprile del Vita Cristiana, periodico della Comunità Ecclesiale di Maiori dal 1958.
Nei prossimi giorni il bollettino arriverà nelle case dei maioresi, invece, chi vive fuori dalla propria terra natia e vuole restare in contatto con la propria Parrocchia di origine, può continuare a leggere il Vita Cristiana di Maiori in formato digitale, a colori, grazie alla partnership con la Locali D'Autore Srl sul giornale online Maiori News.
Sul nuovo numero, in prima pagina abbiamo un articolo a cura delle Suore Domenicane di Maiori che Domenica 2 Febbraio in Parrocchia hanno celebrato la Giornata della Vita Consacrata. Durante la celebrazione hanno rinnovato i loro Voti Religiosi di Consacrazione. Quest'anno hanno celebrato la Vita Consacrata nella nostra Parrocchia e non in Diocesi per dimostrare che essa dà lode e gioia al popolo di Dio. È visione profetica che rivela il Regno di Dio futuro, vita donata totalmente al Signore, incontro vivo col Signore nel Suo popolo.
La seconda pagina invece è dedicata totalmente alla Quaresima 2020 con il programma dettagliato degli incontri e degli eventi che ci accompagneranno alla Domenica di Pasqua.
In terza pagina un interessante articolo di Salvatore Cascetta sul nuovo Messale Romano e sulla riformulazione del Padre Nostro e del Gloria fortemente voluti da Papa Francesco e che entreranno in vigore la Prima Domenica di Avvento. Sempre in terza pagina il racconto della XVIII Giornata del Malato svoltasi in Collegiata a cura di Giancarlo Maiorano.
In quarta pagina chiudono il numero 3 - 4 del Vita Cristiana alcuni interessanti annotazioni sul #Covid19 che sta flagellando il nostro Paese e stravolgendo la nostra vita quotidiana. Sempre in quarta pagina alcune notizie dall'Agenda e dall'Anagrafe Ecclesiale.
SCARICA L'ALLEGATO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10979106