Tu sei qui: Territorio e AmbienteOrdinanza regionale e Coronavirus, eventi di Carnevale in Costiera confermati (eccetto Scala e Ravello)
Inserito da (Maria Abate), martedì 25 febbraio 2020 11:28:47
Da ordinanza n.1 del 24 febbraio 2020, che stila le linee guida per la gestione dei casi sospetti e accertati di Coronavirus, per quanto riguarda gli ambienti non sanitari, si raccomanda ai Sindaci della regione di «evitare l'organizzazione e l'espletamento di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramenti dei cittadini».
Raggiunto telefonicamente da Positano Notizie, il Sindaco di Maiori Antonio Capone ha detto che, non essendoci casi in Campania, l'attesa sfilata dei carri di Carnevale in programma per questo pomeriggio si terrà. «L'ordinanza non dispone, ma raccomanda soltanto di evitare eventi in cui c'è alto tasso di assembramento di persone», ha spiegato.
Vero è che al Carnevale di Maiori giungono persone da tutta Italia e - come testimoniato da un'intervista fatta da "Carnevali d'Italia" durante la sfilata di domenica scorsa - anche dalla Lombardia. Quindi starà all'opinione di ciascuno decidere di parteciparvi o meno.
Altri eventi in questo Martedì Grasso in Costiera si terranno comunque a Positano (ore 15) con la Gran Parata di Carnevale e la sfilata dei carri dalla Chiesa Nuova alla Piazza dei Racconti; a Minori sul lungomare con animazione, trucca bimbi, Ballon art, boom blaster, giochi a squadre e la sfilata della mascherina più bella; ad Amalfi (ore 16.30) al palazzetto dello sport all'Ex Fondo Fusco di Vettica una festa in maschera con ballo e divertimenti a cura dell'associazione San Michele; a Tramonti una festa in maschera per bambini nella palestra scolastica di Polvica. Mentre gli eventi previsti a Ravello e a Scala sono stati annullati.
«In Campania ad oggi non ci sono contagiati accertati - ha affermato ieri il governatore De Luca durante la conferenza a Palazzo Santa Lucia-. Non esiste un'emergenza in Campania».
(Foto: Agostino Criscuolo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105829107
È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...
Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...
La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...
Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...
Con l'inizio della stagione balneare, torna sotto i riflettori la questione della qualità delle acque in Costiera Amalfitana. In particolare, a Maiori, negli ultimi giorni, si sono moltiplicate le segnalazioni di mare sporco, con chiazze sospette, schiume galleggianti e rifiuti in superficie che stanno...