Tu sei qui: Territorio e AmbienteOrdinanza regionale e Coronavirus, eventi di Carnevale in Costiera confermati (eccetto Scala e Ravello)
Inserito da (Maria Abate), martedì 25 febbraio 2020 11:28:47
Da ordinanza n.1 del 24 febbraio 2020, che stila le linee guida per la gestione dei casi sospetti e accertati di Coronavirus, per quanto riguarda gli ambienti non sanitari, si raccomanda ai Sindaci della regione di «evitare l'organizzazione e l'espletamento di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramenti dei cittadini».
Raggiunto telefonicamente da Positano Notizie, il Sindaco di Maiori Antonio Capone ha detto che, non essendoci casi in Campania, l'attesa sfilata dei carri di Carnevale in programma per questo pomeriggio si terrà. «L'ordinanza non dispone, ma raccomanda soltanto di evitare eventi in cui c'è alto tasso di assembramento di persone», ha spiegato.
Vero è che al Carnevale di Maiori giungono persone da tutta Italia e - come testimoniato da un'intervista fatta da "Carnevali d'Italia" durante la sfilata di domenica scorsa - anche dalla Lombardia. Quindi starà all'opinione di ciascuno decidere di parteciparvi o meno.
Altri eventi in questo Martedì Grasso in Costiera si terranno comunque a Positano (ore 15) con la Gran Parata di Carnevale e la sfilata dei carri dalla Chiesa Nuova alla Piazza dei Racconti; a Minori sul lungomare con animazione, trucca bimbi, Ballon art, boom blaster, giochi a squadre e la sfilata della mascherina più bella; ad Amalfi (ore 16.30) al palazzetto dello sport all'Ex Fondo Fusco di Vettica una festa in maschera con ballo e divertimenti a cura dell'associazione San Michele; a Tramonti una festa in maschera per bambini nella palestra scolastica di Polvica. Mentre gli eventi previsti a Ravello e a Scala sono stati annullati.
«In Campania ad oggi non ci sono contagiati accertati - ha affermato ieri il governatore De Luca durante la conferenza a Palazzo Santa Lucia-. Non esiste un'emergenza in Campania».
(Foto: Agostino Criscuolo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101030107
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...