Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Osservazioni del cielo in una notte di fine estate": 6 settembre a Maiori si guarda la luna al telescopio

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, luna, telescopio

"Osservazioni del cielo in una notte di fine estate": 6 settembre a Maiori si guarda la luna al telescopio

Promuove l’iniziativa l’Associazione culturale La Feluca con il patrocinio del Comune di Maiori e il supporto di AstroCampania Associazione

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 settembre 2019 12:38:04

Correva l'anno 1969, l'uomo metteva piede sulla luna, un piccolo passo per lui, un grande passo per l'umanità. A 50 anni dall'allunaggio la città di Maiori omaggia la scienza con Osservazioni del cielo in una notte di fine estate il 6 settembre 2019 alle 19,45.

Promuove l'iniziativa l'Associazione culturale La Feluca con il patrocinio del Comune di Maiori e il supporto di AstroCampania Associazione. Location: l'insigne Collegiata di S. Maria a Mare ed i belvedere di Via Vena.

Nella prima, messa gentilmente a disposizione del parroco moderatore don Vincenzo Taiani, ad una breve conferenza seguirà la proiezione L'aquila è atterrata, gli ultimi istanti prima dell'allunaggio del dottor Giuseppe Ruggiero, divulgatore di AstroCampania Associazione.

Dai belvedere di via Vena lungo il Sentiero dei Limoni, uno dei più belli d'Italia, saranno puntati tra mare e cielo i telescopi degli esperti astrofili dell'Osservatorio Astronomico "Salvatore di Giacomo" di Agerola.

Il pubblico amante dell'astronomia o soltanto curioso dei fenomeni celesti potrà osservare luna, pianeti e costellazioni nello spettacolare scenario della Costa d'Amalfi, inebriata dagli intensi profumi della notte settembrina.

 

(Foto: Fabio Fusco)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101334109