Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteRiapertura SS 163, i ringraziamenti delle Amministrazioni di Maiori e Minori

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Strada riaperta, SS 163, ringraziamenti

Riapertura SS 163, i ringraziamenti delle Amministrazioni di Maiori e Minori

Per la rapidità con cui sono stati eseguiti i primi lavori consentendo la riapertura della strada i sindaci dei comuni di Maiori e Minori hanno affidato al nostro portale i loro ringraziamenti

Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 ottobre 2019 09:13:02

Dalle 6 di stamani è stata ripristinata la viabilità sulla Statale 163 Amalfitana, al chilometro 38, nel comune di Maiori, per effetto dell'ordinanza Anas 482/2019. Si transita a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Barriere new jersey restringono i circa 45 metri di strada transitabili per isolarli dalla parete rocciosa su cui sono state fissate barriere leggere, con reti capaci di contenere l'eventuale distacco di frammenti di roccia. I lavori di definitiva messa in sicurezza della parete rocciosa proseguiranno nei prossimi giorni con il fissaggio delle barriere e delle reti paramassi a cura dell'impresa Genea Consorzio Stabile di Salerno. Ripristinate anche le corse del trasporto pubblico SITA sulla linea Amalfi-Salerno.

Per la rapidità con cui sono stati eseguiti i primi lavori consentendo la riapertura della strada i sindaci dei comuni di Maiori e Minori, Antonio Capone e Andrea Reale, hanno affidato al nostro portale i loro ringraziamenti.

«Vorremmo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti per la riapertura della strada alla Dott.ssa Granese, all'Ing. Giordano e al Geom. Sada del Genio Civile nonché al Dott. Piccirillo, al Dott. Coppola e al Geom. Giacobbe dell'Anas, al Presidente della Regione Campania De Luca, al Vice presidente Bonavitacola e, ovviamente, alla Ditta Genea, che lavorando in sinergia hanno consentito rendere di nuovo fruibile la nostra SS 163 Amalfitana, strada bella e dannata», scrivono i Primi cittadini in una nota.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107914107