Ultimo aggiornamento 2 giorni fa SS. Cassio e Fiorenzo

Date rapide

Oggi: 10 ottobre

Ieri: 9 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Ridateci le panchine di Maiori»: i pensionati scrivono al Comune

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

La protesta dei cittadini dopo la rimozione delle sedute in Corso Reginna

«Ridateci le panchine di Maiori»: i pensionati scrivono al Comune

Lettera aperta degli anziani al sindaco: «Quelle panchine erano un punto vitale per noi, eliminate senza preavviso. Vogliamo che vengano reinstallate subito nel punto originario. Non accettiamo che gli interessi commerciali di pochi prevalgano sul benessere di molti».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 ottobre 2025 07:17:03

Cresce il malcontento a Maiori, dopo la rimozione delle panchine pubbliche situate sul ponte di Corso Reginna, all'altezza di via Pedamentina. A sollevare il caso sono i pensionati di Maiori, che hanno inviato una lettera al Comune e alla stampa locale denunciando quello che definiscono «un atto ingiusto e lesivo del diritto alla fruizione degli spazi pubblici».

Secondo i cittadini firmatari, le sedute rappresentavano un punto di riferimento quotidiano per anziani e residenti, uno spazio dove riposarsi, conversare e vivere con dignità il centro del paese. La loro eliminazione - si legge nella nota - sarebbe stata decisa per fare posto a un nuovo esercizio commerciale, con conseguente occupazione di suolo pubblico e spostamento del mercato settimanale.

«Tutto è avvenuto senza alcuna consultazione, preavviso o considerazione per le esigenze della cittadinanza, in particolare per gli anziani», denunciano i pensionati, chiedendo con fermezza che le panchine vengano immediatamente reinstallate nel punto originario.

Il gruppo non esclude azioni legali e iniziative pubbliche se non dovessero arrivare risposte concrete dal Comune: «Non accettiamo che le esigenze commerciali di pochi vadano a scapito del benessere di molti. Restiamo in attesa di una risposta formale e di un atto concreto», scrivono i cittadini, invitando anche le associazioni e le autorità superiori a vigilare sul rispetto del diritto alla città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10885103