Tu sei qui: Territorio e AmbienteSi è spenta l’esistenza terrena di Giovanni Del Pizzo, per tutti Giannuzzo. Oggi i funerali
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 aprile 2022 11:09:05
È venuto a mancare ieri, 6 aprile, a Maiori, Giovanni Del Pizzo, per tutti Giannuzzo. Aveva 83 anni.
Lascia nel dolore la moglie Palmira, i figli Marialuisa, Leonardo e Antonio, i parenti e tutti quanti lo hanno conosciuto.
Ricordato da tutti come una persona molto leale, era sempre sereno e gioviale, molto attivo per il sociale. Mai si tirava indietro quando c'era da organizzare qualcosa per il bene comune. Presidente storico dell'Associazione della parrocchia di S. Maria delle Grazie, ha lavorato per tanti anni, fino alla pensione, nella Cartiera Confalone.
I funerali, si terranno oggi pomeriggio, 7 aprile, alle 16:30, nella Chiesa di S. Maria delle Grazie, partendo dalla casa dell'Estinto in Via N. Chiunzi n. 165.
Di seguito il toccante messaggio della Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie.
Ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi, quando trovare le parole per salutare un grande Uomo, nel suo ultimo viaggio, diventa difficile.
Oggi è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l'uomo, ovvero il grande Presidente Giovanni la sua significativa missione sociale espressa anche all'interno della nella nostra comunità Parrocchiale per decenni.
Carissimo Giovanni, avendo potuto apprezzare la Tua straordinaria energia trasmessa nella nostra Parrocchia è stata grandiosa dai bambini agli anziani. Con la Tua scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.
In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che dovremmo ricordare di Te: la Tua serietà e professionalità ed il tuo grande ed innegabile "sapere" (che tutti certamente Ti hanno sempre riconosciuto), così come il tuo lavoro, la tua brillante opera culturale ed umana svolta a favore della nostra Parrocchia.
SEI STATO E LO SARAI SEMPRE IL PRESIDENTE DI QUESTA COMUNITÀ!
Hai sempre avuto coraggio nel cuore e fino all'ultimo le tue parole sono state rivolte nella speranza che il tuo operato, fin qui svolto, debba continuare.
Abbiamo avuto il grande privilegio di conoscerTi e rispettarTi, ricevendo la Tua stima, pienamente contraccambiata.
La notizia del tuo decesso ha originato in questa comunità autentici sentimenti d'incredulità e sconforto, nonché tristezza e contrarietà nel vedere venir meno un uomo con un grande patrimonio di cultura, di stima e di affetti che avevi creato nella nostra Chiesa. In questa estrema circostanza ci hai fatto ricordare quante volte, nella difficoltà, hai saputo venirci incontro con comprensione e generosità, volutamente sempre discreta nella forma, ma efficace nella sostanza.
Oggi, ci rimane l'amarezza di non aver avuto la possibilità di conoscerTi meglio, ma rimane, il conforto d'aver lasciato un ricordo vivo nelle persone che Ti hanno incontrato e conosciuto.
Sei stato uno stimolo per Tutti nel cercare di anticipare e vedere le cose con una visione diversa da come, certe volte, l'abitudinaria consuetudine voglia farle apparire. Con il Tuo quotidiano agire hai fatto sentire la Tua umanità.
Una grande perdita, difficile da accettare, un grande vuoto, difficile da colmare. Ecco questo è stato il grande Presidente Giovanni che tutta la Comunità Parrocchiale di S. Maria delle Grazie ricorderanno sempre con ammirazione ed edificante esempio.
La terra Ti sia lieve... Ciao, caro Presidente Giannuzzo!
La Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie nella persona del Parroco don Gennaro, esprimono sentimenti di accorato cordoglio alle famiglie Del Pizzo - Di Bianco per la dipartita della caro Presidente Giovanni sempre attento ai bisogni della Comunità.
La Vergine SS. delle Grazie l'accoglie nelle sue braccia per portarlo alla gloria di Dio.
La redazione di Maiori news si stringe al dolore della famiglia formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100820109
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...