Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSicurezza stradale, “Idea Comune” chiede al Sindaco di «installare dossi e telecamere su zone a rischio»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, sicurezza stradale, dossi

Sicurezza stradale, “Idea Comune” chiede al Sindaco di «installare dossi e telecamere su zone a rischio»

I tratti “sotto accusa” sono quello in località Torricella, la Ss163 adiacente alla Torre Normanna, Via Nuova Chiunzi e Via Vecchia Chiunzi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 maggio 2021 15:15:57

Rifacendosi a un recente post Facebook di un cittadino di Maiori, Gianmarco Torelli, che suggeriva all'Amministrazione di dotarsi di mezzi di controllo dei limiti di velocità sulle strade cittadine, il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" chiede al Sindaco di «installare dossi ed adeguata videosorveglianza a proteggerci dalle nostre stesse strade, quantomeno quelle più pericolose».

I tratti "sotto accusa" sono quello in località Torricella, la Ss163 adiacente alla Torre Normanna, Via Nuova Chiunzi e Via Vecchia Chiunzi.

In particolare, il tratto di Via Vecchia Chiunzi, privo di marciapiede, è condiviso da pedoni, famiglie, ciclisti e automobilisti, ed è priva di marciapiede. Per questo, vi insiste un limite di velocità di 30 km/h, che però spesso non viene rispettato, mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni.

«Noi ne abbiamo parlato in campagna elettorale - affermano Della Pace e Cestaro - a settembre, nella persona di Gaetano Mansi, e sotto forma di sollecitazioni all'amministrazione, tra cui a fine dicembre 2020, chiedendo idonea videosorveglianza anche nella zona Demanio, dove l'alta velocità attenta all'incolumità dei passeggiatori e trincia vilmente cani e gatti abbandonati, argomento anche questo più volte sottoposto all'attenzione di chi ci amministra e costantemente ignorato, pur garantendo oltretutto l'aiuto economico, anonimo, degli amici degli animali».

«Alla luce dell'incidente di pochi giorni fa nei pressi della Chiesa di San Giacomo, a causa sempre dell'alta velocità, e delle lamentele giustamente incessanti dei genitori, a difesa dei propri piccoli, chiediamo l'intervento urgente dell'amministrazione affinché vengano installati dossi ed adeguata videosorveglianza a proteggerci dalle nostre stesse strade, quantomeno quelle più pericolose, su menzionate», chiosano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104616100