Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna disamina socio-teologica della pandemia, 21 luglio a Minori si presenta il libro 'Virali. Contagiare di fiducia'
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 luglio 2021 09:58:11
Mercoledì 21 luglio a Minori, Costa d'Amalfi (SA), in Piazza Maggiore Garofalo, a partire dalle 21.30, si terrà l'evento di presentazione del libro Virali - Contagiare di fiducia. Il volume è stato scritto a quattro mani da Francesco Del Pizzo, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale sez. S. Tommaso, e da Pasquale Incoronato, parroco di Ercolano (NA) e attualmente docente presso l'Università Teologica dell'Italia Meridionale, e include la prefazione di Rocco D'Ambrosio e la postfazione di Maria Luisa Iavarone.
Il libro attraverso i saggi degli autori propone una disamina socio-teologica della pandemia e dei suoi effetti sulla società ma in particolare sui giovani, da sempre al centro delle attività portate avanti dai due autori, in particolare da Padre Pasquale, fondatore dell'Associazione 'La locanda di Emmaus', che accoglie tanti giovani del territorio a rischio emarginazione sociale. Il libro insiste sulla necessità, oggi più emergente che mai, di diventare Virali nei gesti di solidarietà, per produrre un cambiamento e raggiungere risultati nelle singole famiglie, nelle strutture Statali, nella Chiesa e nella società tutta.
Durante l'evento di presentazione, moderato dal giornalista e scrittore Alfonso Bottone, interverranno anche Andrea Reale, Sindaco del Comune di Minori, Miriam Della Mura, Ricercatrice dell'Osservatorio Giovani dell'Università di Salerno ed il Prof. Antonio Ruccia della Facoltà Teologica Pugliese di Bari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101114100