Tu sei qui: Echi e FavilleIl giovane poeta maiorese Luigi Reale nominato a Roma “portatore di luce e testimone di pace nel mondo”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 11:11:53
Il Convento dei Frati Francescani Conventuali con l'Associazione Menotti's Art Academy ha nominato "portatore di luce e testimone di pace nel mondo" il giovane poeta maiorese Luigi Reale.
La cerimonia si è tenuta ieri, 6 gennaio, alle 18, nella Chiesa di S. Giacomo alla Lungara, a Roma.
21 anni, Luigi è studente di Lettere Classiche all'Università di Padova e lo scorso anno ha già ha ricevuto il Premio Letterario Interazionale Spoleto 2022, mentre lo scorso 18 dicembre è stato insignito a Praiano della Benemerenza del Rotary Club Costiera Amalfitana.
Il giovanissimo poeta, figlio della Costa d'Amalfi, ha pubblicato già due raccolte di poesie: "Martirio amoroso" ed "Elegie d'incanti", in cui si riscontrano elementi della poetica di Petrarca, Pascoli e D'Annunzio. Ma anche di Ungaretti, Quasimodo e Montale.
La redazione de Il Vescovado formula le più sincere congratulazioni al giovane Luigi, augurandogli di conseguire sempre più successi in campo letterario.
Leggi anche:
Al poeta maiorese Luigi Reale conferito il Premio Letterario Internazionale Spoleto 2022
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107055109
"Amalfi - Un'autonomia periferica bizantina (secoli IX-XII)" è il titolo dell'elaborato discusso oggi da Deborah Apicella e con il quale ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche presso l'Università degli Studi di Salerno. La storia di Amalfi nel periodo altomedievale è stata ampiamente...
Serenata spettacolo ieri, 19 maggio, a Maiori, per la giovane Alice che oggi sposerà il suo amato Gaetano, figlio del dottor Vitagliano. Quando, poco dopo le 21:30, la ragazza, originaria di San Donà di Piave, ha risposto al citofono, ha sentito una melodia e una canzone le cui parole la invitavano a...
Diego Savelli e Sofia Tropea si sono sposati il 14 maggio 1973 nella Chiesa di San Pietro in Posula a Maiori. Ieri, perciò, hanno celebrato i cinquant'anni di matrimonio con una Santa Messa nella stessa chiesa di allora. A officiare la cerimonia Don Gennaro Giordano, che ha accolto in Chiesa tutta la...
Silvio Amato, presidente dell'Associazione CostieraArte di Maiori, sarà insignito del Premio internazionale Speciale Biennale di Venezia Menotti Art Festival, per la promozione della cultura e delle arti. Lo scultore e pittore, infatti, è organizzatore di una rassegna artistico-culturale che nell'arco...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.