Tu sei qui: Economia e TurismoLe riprese di Tenet in Costiera Amalfitana, per le scene a Maiori il presidio dei rocciatori di "Cardine srl"
Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 settembre 2019 15:38:38
Per le riprese del film Tenet la Warner Bros Picture ha scelto la location mozzafiato della Costa d'Amalfi e si è avvalsa del supporto dei rocciatori di Cardine srl durante le riprese.
Dopo i ciak a Ravello e ad Amalfi, il mese scorso la troupe del regista britannico Christopher Nolan si è spostata alla spiaggetta di Bella Baia, meglio conosciuta come "spiaggia del cavallo morto". Gli uomini di Cardine, tecnici e rocciatori, hanno bonificato e presidiato l'area lungo la costa tra Maiori ed Amalfi dove sono state effettuate le riprese.
Attesissimo in tutto il mondo, "Tenet" vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti dello star system hollywoodiano: Robert Pattinson, John David Washington, figlio di Denzel Washington, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh e l'immancabile Michael Caine.
La trama, che dovrebbe seguire una spy-story, è ancora top secret e i dettagli davvero scarsi, anche se alcuni fan ritengono che la storia possa essere un sequel di Inception, precedente lavoro di Nolan, uscito nel 2010. Ad ogni caso, Tenet è stato descritto come un film epico d'azione che racconterà il mondo dello spionaggio internazionale e sarà girato in sette Paesi diversi.
«Siamo lieti di aver contribuito con il nostro lavoro all'opera del maestro cinematografico Nolan, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della Costiera Amalfitana», commenta Angelo Grimaldi, titolare di Cardine srl.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108740109
Parte la distribuzione delle targhe artistiche con il Cin identificativo alle strutture extra alberghiere di Maiori. L’amministrazione comunale ha fatto predisporre delle targhe in ceramica vietrese con il nome della struttura e il codice Cin, oltre che una decorazione che rappresenta il paesaggio della...
"La sostenibilità, la ruralità e il life style identitario per lo sviluppo economico del territorio": è questo il titolo del quarto appuntamento del progetto Vot (Villaggi della Tradizione) organizzato dal GAL Terra Protetta. Alle ore 15.00, nella sala di Palazzo Mezzacapo a Maiori, ne discuteranno il...
Dal 2° gennaio 2025, il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive e gli immobili destinati agli affitti brevi è diventato effettivamente obbligatorio. Infatti, a partire dal 1 gennaio gli inadempienti rispetto all’obbligo di CIN saranno passibili di sanzioni. L’assegnazione del...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Lo yacht di Steven Spielberg, Seven Seas, una delle imbarcazioni più lussuose al mondo, è stato avvistato al largo di Maiori. Questa maestosa imbarcazione, lunga 109 metri e costruita nel 2022, naviga sotto bandiera delle Cayman Islands e può raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una stazza...